Cerca e trova immobili

HCL“Manzato a Berna? Soluzione buona per tutti. Filppula? Vuole giocarsi le sue carte qui”

25.11.15 - 06:50
Roland Habisreutinger ha commentato gli ultimi movimenti di mercato del Lugano: “A fine gennaio avremo due portieri in condizione. Ilari? Il Bienne lo voleva”
“Manzato a Berna? Soluzione buona per tutti. Filppula? Vuole giocarsi le sue carte qui”
Roland Habisreutinger ha commentato gli ultimi movimenti di mercato del Lugano: “A fine gennaio avremo due portieri in condizione. Ilari? Il Bienne lo voleva”
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Sono state due giornate intense quelle vissute negli uffici della Resega: lunedì è stato ufficializzato l’approdo in bianconero di Tim Stapleton, martedì è stato il giorno del passaggio in prestito di Daniel Manzato al Berna.

“Sono stati gli Orsi a domandarci Daniel - ha spiegato Roland Habisreutinger - Ne abbiamo parlato con lui prima di dare la risposta positiva e insieme abbiamo capito che sarebbe stata una soluzione positiva per tutti, dal momento che così avrebbe potuto giocare e recuperare dall’infortunio al ginocchio, mettendo minuti nelle gambe. In questo momento qui a Lugano il titolare è Elvis che ha fatto di tutto per meritarsi la fiducia dell’allenatore: con quest’accordo possiamo riportarlo alla Resega in qualsiasi momento”.

I bianconeri punteranno quindi sulla coppia Merzlikins-Östlund per difendere la propria porta: non è un rischio troppo alto? “La vita è sempre un rischio; ovvio che i portieri possono farsi male da un momento all’altro quando giocano, ma se uno non gioca mai difficilmente può farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa. Così facendo, invece, a fine gennaio avremo due portieri in ottima forma: il guadagno è più alto del rischio”, ha sottolineato il DS bianconero.

Per quanto concerne l’arrivo di Stapleton, Habisreutinger ha spiegato come si sono svolte le trattative: “Il Bienne ci ha chiesto se potevamo inserire Filppula nell’affare, facendolo diventare uno scambio. Abbiamo chiesto a Ilari cosa ne pensava, accondiscendendo in toto alle sue volontà: ha deciso di rifiutare e di giocarsi le sue carte qui. Ora avremo cinque stranieri e starà all’allenatore fare le scelte e gestire bene questa nuova situazione. Sia chiaro, non ci sono sentimenti negativi da parte di nessuno nei suoi confronti, non l’abbiamo messo sul mercato. Vedremo cosa dirà il ghiaccio, chi meriterà di giocare, e cosa accadrà nel futuro”, sono state le parole di Roland.

Tornando sull’affare-Manzato… non è strano prestare un giocatore a una diretta concorrente a metà stagione? “Posso capirlo dal lato sportivo, però in questo caso potremo dare giocatori solo allo Zurigo o al Langnau, vista la classifica molto corta. Dobbiamo però pensare anche che così facendo diamo la possibilità a Daniel di recuperare la forma migliore. Inoltre c’è anche un fattore economico da tenere in considerazione: per fare mercato in entrata, per portare un quinto straniero, dobbiamo muoverci anche in uscita”, ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 8 anni fa su tio
E così si continua a creare quel sano spirito di "appartenenza ad una squadra".... Oggi conta proprio (o quasi) solo il colore dei "bigliettoni"....possibilmente tutti violacei...

paulinho1965 8 anni fa su tio
Risposta a GI
Ma cosa c'entrano i soldi? Manzato prendeva e prenderà lo stipendio in ogni caso. Si tratta di giocare e non arrugginirsi in panchina. Un conto quando sei un giovane rampante ma a 31 anni è diverso. E inoltre è il Berna che cercava un portiere...
NOTIZIE PIÙ LETTE