Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUESuper Leicester, Real in extremis. Solo un pari per la Juve

14.09.16 - 22:47
Le Foxes di Ranieri liquidano il Brugge con un secco 3-0. I Blancos vincono in rimonta contro lo Sporting (2-1), reti inviolate allo Stadium
Super Leicester, Real in extremis. Solo un pari per la Juve
Le Foxes di Ranieri liquidano il Brugge con un secco 3-0. I Blancos vincono in rimonta contro lo Sporting (2-1), reti inviolate allo Stadium
CALCIO: Risultati e classifiche

BRUGGE (Belgio) - Esordio col botto in Champions League per il Leicester di Claudio Ranieri. Impegnate in Belgio contro il Brugge di Michel Preud'homme, le Foxes hanno vinto con un sonoro 3-0. Avanti già al 5' grazie al sigillo di Albrighton, i campioni d'Inghilterra hanno raddoppiato al 29' con una punizione magistralmente trasformata da Mahrez. L'inerzia della sfida non è cambiata neanche nella ripresa, con il Leicester capace di spadroneggiare e chiudere definitivamente i conti già al 61' con un rigore segnato ancora dal brillante Riyad Mahrez. Nell'altra sfida valida per il gruppo G da segnalare il pareggio 1-1 tra Porto e Copenhagen (a segno Otavio al 13' per i lusitani, Cornelius al 52' per i danesi).

Nel gruppo F ha rischiato grosso il Real Madrid, capace di imporsi sullo Sporting Lisbona (2-1) con una rimonta in extremis. I Blancos, costretti ad inseguire dopo la rete di Cesar al 48', hanno raggiunto il pari all'89' con Cristiano Ronaldo, trovando poi la rete della vittoria al 95' con Morata. Nell'altro match del girone il Borussia Dortmund di Thomas Tuchel ha sbriciolato il Legia Varsavia: 6-0 il risultato finale. Le reti dei tedeschi sono state realizzate da Götze, Sokratis, Bartra, Raphael Guerreiro, Castro e Aubameyang.

Nel gruppo H spicca lo 0-0 maturato allo Stadium tra Juventus e Siviglia. I bianconeri di Max Allegri, per lunghi tratti troppo timidi, hanno sfiorato il gol al 59' quando Higuain ha colpito la traversa su cross di Dani Alves. Poche occasioni, in realtà tutte firmate Juve, ma reti inviolate. Nel finale anche Alex Sandro si è reso pericoloso con un pregevole colpo di testa che però non ha sorpreso Rico. Nell'altro match del girone il Lione ha piegato la Dinamo Zagabria con un eloquente 3-0 (13' Tolisso, 49' Ferri, 57' Cornet).

Nel girone E da segnalare la bella vittoria del Monaco sul campo del Tottenham (2-1) e il 2-2 tra Bayer Leverkusen e CSKA Mosca. Per i tedeschi in rete anche il rossocrociato Mehmedi per il momentaneo 1-0.

Infine, nel gruppo C, da sottolineare il comodo successo del Manchester City sul Borussia Mönchengladbach (4-0): a segno Aguero (tripletta) e Iheanacho.

Partecipa anche tu alla nuova edizione dell'Azzeccahockey. Iscriviti su tio.ch/sport/azzeccahockey

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE