Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEFenomenale Saúl, steso il Bayern di Guardiola

27.04.16 - 22:43
I Colchoneros di Simeone hanno sconfitto 1-0 i bavaresi al Vicente Calderón. La semifinale di ritorno è in programma il 3 maggio
Fenomenale Saúl, steso il Bayern di Guardiola
I Colchoneros di Simeone hanno sconfitto 1-0 i bavaresi al Vicente Calderón. La semifinale di ritorno è in programma il 3 maggio
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - Una prodezza di Saúl Ñíguez ha regalato all'Atletico Madrid un preziosissimo successo (1-0) nella gara d'andata delle semifinali di Champions League.

Spinti dalla bolgia del Vicente Calderon, gli uomini di Simeone hanno iniziato il confronto nel migliore dei modi, rendendosi pericolosi fin dai primi minuti e trovando la via del gol già all'11' grazie ad una spettacolare iniziativa del 21enne Saúl Niguez. Lo spagnolo, dopo aver saltato tra avversari, è entrato in area e, lasciato troppo libero di concludere dall'imperfetto Alaba, ha trafitto Neuer con un sinistro chirurgico che si è infilato in rete dopo aver baciato il palo.

Nella ripresa il Bayern ha saputo reagire e rendersi pericoloso - clamorosa la traversa colpita da Alaba al 54' con una conclusione fantastica dalla lunga distanza - ma ha anche rischiato di incassare il colpo del possibile ko: da segnalare il palo colpito da Torres al 75' con un bel tiro di esterno destro. Nei minuti finali ancora insidiosi i bavaresi (buona occasione per Vidal su sponda di Muller), ma il risultato non è più cambiato.

La qualificazione resta in bilico: tra sei giorni si gioca il ritorno in Germania.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE