Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUECuore e denari: ecco perché Renzetti “rimbalzerà” Raiola (e Bentancur mollerà)

28.05.15 - 19:58
Sentimenti e interessi: a meno di stravolgimenti dell'ultima ora il presidente non cederà il “suo” Lugano all'agente internazionale e spingerà il socio di minoranza a salutare
Ti-Press
Cuore e denari: ecco perché Renzetti “rimbalzerà” Raiola (e Bentancur mollerà)
Sentimenti e interessi: a meno di stravolgimenti dell'ultima ora il presidente non cederà il “suo” Lugano all'agente internazionale e spingerà il socio di minoranza a salutare
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO – Mino Raiola e Pablo Bentancur saranno i due nuovi proprietari del Lugano appena promosso in Super League? Molto, molto improbabile. Il prossimo futuro a tinte bianconere sarà infatti ancora targato Angelo Renzetti.

Certo non c'è la sicurezza assoluta, l'ufficialità sottoscritta dal presidente, ma l'impressione è che il club non passerà di mano, rimarrà – per fortuna diremmo – ticinese.

Le ultime febbrili ore di trattative paiono infatti essersi rivelate come la classica montagna che partorisce il topolino: Bentancur chiama Raiola, Raiola chiama Renzetti, Renzetti rimugina e tutto rimane come prima.

Questo perché l'offerta arrivata dal noto agente internazionale di calciatori pare non aver assolutamente smosso l'attuale presidente. Prima di tutto perché economicamente poco credibile e poi perché, più che business, quello che si sta consumando tra Renzetti e il Lugano e qualcosa di più simile all'amore.

E al cuor, si sa, non si comanda.

Questo trambusto di metà primavera si risolverà dunque in un nulla di fatto? Non per forza. Anzi, sicuramente no. Perché mai Mino Raiola ha cercato il Lugano? L'agente di Ibrahimovic e Balotelli è stato “allertato” da Pablo Bentancur, il quale con l'attuale patron ormai non “si prende” più. La convivenza ormai impossibile ha spinto Bentancur a porre un aut aut al presidente. “Trovo io qualcuno che prenda il tuo 60% di azioni o cerco qualcuno che acquisti il mio 40%”, pare aver detto il socio di minoranza.

La risposta? Nelle prossime settimane Renzetti sarà ancora al suo posto, impegnato a preparare la prima campagna in Super League della sua avventura. Con Bordoli come mister...

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE