Cerca e trova immobili

SERIE A Un po' di Basilea in campo: Shaqiri sfida Salah

27.02.15 - 19:41
L'egiziano aveva preso il posto dell'elvetico quando quest'ultimo si trasferì al Bayern Monaco. Ora i due fantasisti si affronteranno in Inter-Fiorentina
Un po' di Basilea in campo: Shaqiri sfida Salah
L'egiziano aveva preso il posto dell'elvetico quando quest'ultimo si trasferì al Bayern Monaco. Ora i due fantasisti si affronteranno in Inter-Fiorentina
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - A San Siro va in scena - nella serata di domenica 1 marzo - una sfida tra protagoniste in Europa League. Inter e Fiorentina, a braccetto agli ottavi di Coppa grazie alle vittorie su Celtic e Tottenham, mettono ora in palio tre punti pesanti in campionato.

Sullo sfondo, del resto, c'è ancora l'Europa. Montella non ha perso le speranze di lottare per il terzo posto, Mancini invece preferisce continuare a viaggiare a fari spenti: da quando ha smesso di sbandierare ambizioni e propositi di rimonta, l'Inter sta centrando una vittoria dopo l'altra.

Dopo la sofferta vittoria sugli scozzesi, il tecnico nerazzurro è pronto a rispedire in campo dal primo minuto Handanovic, Ranocchia e Shaqiri. Un turnover ragionato, che tiene conto anche della stanchezza degli ultimi giorni, densi di impegni. A sinistra Santon rischia nel ballottaggio con D'Ambrosio, mentre a centrocampo Guarin potrebbe spuntarla ancora una volta su Kovacic: il colombiano vive un momento di forma straordinario e in questa fase è dura tenerlo fuori.

Davanti, poi, con Shaqiri e Icardi potrebbe rivedersi Podolski, che in Coppa non può giocare. Il tedesco, fresco e riposato, dovrebbe spuntarla almeno inizialmente su Palacio, pronto a subentrare a partita in corso.

Dal canto suo Montella, nonostante la gioia per la qualificazione europea, deve fare i conti con l'emergenza post Tottenham. Insieme al portiere Tatarusanu, sono ko Mati Fernandez per una distorsione alla caviglia e Basanta per un problema muscolare.

Tra i pali fiducia rinnovata nei confronti di Neto, più difficile rivedere subito in campo Borja Valero, non ancora al meglio: a centrocampo il trainer viola dovrebbe optare per la fisicità di Badelj. In attacco probabile riposo per Gomez, con Diamanti a innescare il duo Babacar-Salah.

Da segnalare che questa partita potrebbe interessare i tifosi del Basilea visto che da una parte - Shaqiri - e dall'altra - Salah - hanno infiammato nella loro carriera la platea del Basilea a suon di reti. Il primo dal 2009 al 2012 aveva vinto fra le altre cose tre scudetti consecutivi; il secondo - giunto a Basilea proprio per sostituire il futuro giocatore del Bayern Monaco - è stato un renano dal 2012 al 2014, vincendo invece un titolo.

Inter-Fiorentina, probabili formazioni:
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, D'Ambrosio; Guarin, Medel, Brozovic; Shaqiri; Icardi, Podolski. All.: Mancini
Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Badelj; Diamanti; Babacar, Salah. All.: Montella

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE