Cerca e trova immobili

HOCKEY SU PRATOLugano a mani vuote

22.09.14 - 10:34
I biancorossi hanno subito la prima sconfitta stagionale
Ti-Press
Lugano a mani vuote
I biancorossi hanno subito la prima sconfitta stagionale
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Un'unica rete poco prima della metà del secondo tempo, caduta forse nel miglior momento offensivo del Lugano, ha lasciato i biancorossi a mani vuote per la prima volta della stagione. Fin qui, infatti, la squadra di Mauro Manzoni si era arresa solo ai rigori a Olten. A salire al secondo posto solitario in classifica è quindi il Grasshopper, che a Cornaredo si è imposto 1-0, dimostrando soprattutto (come il Lugano d'altronde) di disporre di un'eccellente difesa. 

L'incontro è stato infatti povero di occasioni e quelle migliori se le è procurate probabilmente la squadra di casa, che una volta per tempo ha saputo liberare Vega dalle parti dell'estremo difensore ospite. L'argentino ha avuto le polveri bagnate, anche sui due soli corner corti del match. Dopo il vantaggio ottenuto con un violento tiro dal limite, le cavallette degli ex luganesi Albonico e Comas hanno così protetto con ordine il successo.

I ticinesi sono attesi ora da un weekend di relativo riposo (prevista solo un'amichevole in Italia). La prossima settimana infatti sono in programma i quarti di finale di Coppa Svizzera e i biancorossi ne saranno esentati, in virtù del fortunato sorteggio che in settimana ha garantito loro il pass diretto per il final four del 2-3 maggio. Il 4 e 5 ottobre, poi, sarà la volta del doppio turno casalingo contro le compagini ginevrine: il Servette campione in carica e il Black Boys.

Gli altri risultati: Servette-Rotweiss Wettingen  2-3, Black Boys-Olten  2-5 dr, Stade Losanna-Lucerna  1-3 dr

HAC Lugano - Grasshopper 0-1 (0-0)
Formazione:
Stojanovic, Morosoli, Tschudin, Aliberti, Francesco Vanoni, Ferretti, Forani, Muscella, Vega, Michele Vanoni, Andrea Manzoni; Blondel, Broggini, Marcon, Favalli, Bottani, Wolff

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE