Cerca e trova immobili

NBAOKC, che combini? I Rockets tornano a sognare

02.05.13 - 10:02
Sefolosha e compagni sono stati battuti un casa da Houston. Successo esterno anche per i Celtics, corsari a New York
Keystone/Sue Ogrocki
OKC, che combini? I Rockets tornano a sognare
Sefolosha e compagni sono stati battuti un casa da Houston. Successo esterno anche per i Celtics, corsari a New York
SPORT: Risultati e classifiche

OKLAHOMA CITY (USA) - Sembravano serie finite, destinate a chiudersi con un "cappotto" a favore di Oklahoma e New York. Invece Houston e Boston stanno vendendo cara la pelle e lo hanno fatto anche questa notte in gara5 dei playoff Nba. Due vittorie esterne, per Rockets e Celtics, che di fatto hanno riaperto le due serie.

Qui Oklahoma City - L'assenza di Russel Westbrook sta cominciando a pesate in casa Oklahoma. Lo si è capito quando, nell'ultimo quarto, contro Houston, Kevin Durant, si è inceppato restando a secco nonostante i 36 punti fatti nei primi tre periodi. Il terzo quarto è stato la svolta per Houston, scappato grazie ai guizzi di Harden (alla fine 37 punti per il “Barba”) e Asik (in doppia doppia: 21 punti, 11 rimbalzi). A nulla sono servite le tre triple (per un totale di 9 punti), gli 8 rimbalzi e i 6 assist di Sefolosha.

Qui New York - L'11-0 di parziale iniziale aveva illuso New York.  Con una grande prova di squadra i Celtics, forti di cinque uomini in doppia cifra, hanno però colto una vittoria pesantissima, espugnando 92-86 il Madison Square Garden. Per i Knicks hanno steccato i due leader Carmelo Anthony e JR Smith (11/38 dal campo in coppia).

Ai Pacers infine sono bastati un ritrovato David West e un brillante Paul George per spazzare via Atlanta. I padroni di casa hanno dominato nella zona pitturata, stravincendo al rimbalzo (51-28) e mettendo in cassaforte il punto del 3-2 nella serie.  (ITM/red)

NBA. Playoff. Quarti di finale di Conference (best of 7):
Western Conference:

Oklahoma City Thunder - Houston Rockets 100-107 (Serie 3-2)
Eastern Conference:
New York Knicks - Boston Celtics 86-92 (3-2)
Indiana Pacers - Atlanta Hawks 106-83 (3-2)

SportTio è su Twitter e su Facebook

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE