Cerca e trova immobili

GINNASTICALisa e Nicole none agli europei di Baku

16.06.14 - 16:54
Le due ginnaste, cresciute tra le fila del Centro Regionale Ticino dell’ACTG, hanno preso parte alla spedizione elvetica in Azerbaijan
None
Lisa e Nicole none agli europei di Baku
Le due ginnaste, cresciute tra le fila del Centro Regionale Ticino dell’ACTG, hanno preso parte alla spedizione elvetica in Azerbaijan
SPORT: Risultati e classifiche

LOCARNO - Lisa Rusconi e Nicole Turuani (entrambe della SFG Locarno) ancora una volta hanno portato in alto i colori rossoblù. Le due ginnaste cresciute tra le fila del Centro Regionale Ticino dell’ACTG, hanno preso parte alla spedizione elvetica in Azerbaijan, rappresentando il nostro movimento ginnico in occasione della 30° edizione dei campionati europei. Nicole era titolare del quintetto elvetico in entrambi gli esercizi, mentre Lisa nella combinazione di palla e nastro.

Venerdì 13 giugno le rossocrociate hanno terminato al nono posto il concorso generale, qualificandosi per i primi “Giochi europei” che si terranno il prossimo anno a Baku.

La nostra squadra nazionale ha ottenuto il 9° punteggio con la combinazione di palla e nastro e il decimo alle clavette; questi buoni risultati tuttavia non sono bastati per accedere alle finali di specialità.

Le ragazze di Mariela Paschalieva sono “soddisfatte del risultato ottenuto” ci confida Nicole “Abbiamo eseguito due esercizi senza perdite. Con la combinazione di palla e nastro abbiamo commesso alcune imprecisioni, mentre l’esercizio alle clavette è andato molto bene.” “Siamo un nuovo gruppo e lavoriamo con la nuova allenatrice unicamente da pochi mesi “ continua Lisa “ per cui siamo felici del risultato ottenuto anche se speravamo di accedere ad almeno una finale”.

Rientrate in svizzera le ragazze avranno un paio di giorni di vacanza e torneranno in palestra per raffinare gli esercizi in vista dell’appuntamento internazionale più importante del 2014, ovvero i campionati Mondiali che si terranno a settembre in Turchia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE