Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

MOTOMONDIALE

07/07/2012 - 16:03

Sotto il diluvio, la pole è di Super Stoner

L’australiano sotto l’acqua, al Sachsenring, ha messo in fila tutti precedendo Spies e Pedrosa. In Moto2 la pole è andata al solito Marquez con Lüthi sesto. In Moto3 davanti a tutti Sandro Cortese





SACHSENRING (Germania) - La sessione di qualifica del GP di Germania per la Moto Gp ha visto come assoluta protagonista la pioggia. Scesa in un primo momento in maniera copiosa, si è attenuata verso il finale, permettendo così ai tempi di scendere radicalmente. Casey Stoner è stato il più bravo e il più veloce, chiudendo davanti a tutti col tempo 1’31”796.

La pole è stata in dubbio fino agli ultimi secondi, anche grazie a Ben Spies (Factory Yamaha) che si è fermato a 193 millesimi dall’australiano e Dani Pedrosa (Repsol Honda). L’altro leader del mondiale, Jorge Lorenzo, ha chiuso al quinto posto, mentre Valentino Rossi partirà dalla nona posizione.

In Moto2, per la sesta volta in stagione, davanti a tutti partirà lo spagnolo Marc Marquez, che dall’alto della sua leadership nella classifica del mondiale, potrà contare sul vantaggio di un buon gap sui suoi diretti inseguitori: Andrea Iannone (Speed Master) è solo decimo, Pol Espargaró (Pons 40 HP Tuenti) addirittura 17esimo. Unico top4 nelle prime posizioni è stato lo svizzeroThomas Lüthi, sesto, mentre la prima fila è completata da Julian Simon e Mika Kallio.

Dopo tre sessioni sull’asciutto, in Moto3, ecco l’acqua torrenziale a scombussolare gli equilibri nelle qualifiche. Basti pensare che il leader della classifica generale, Maverick Vinales, primo in due delle tre prove libere del week end, domani scatterà dalla 24esima posizione. In pole ci sarà il tedesco Sandro Cortese (Red Bull KTM Ajo), al suo fianco scatteranno il compagno di squadra Danny Kent e Adrian Martin (JHK T-shirt Laglisse). Male l’italiano Romano Fenati che ha chiuso addirittura in 35esima piazza, oltre il 115% e quindi non qualificato.

Tutti i risultati nella sezione MOTORI

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 01.11.2014 12:42:24
Tutte le notizie in Sport del 01/11/2014 - 11 Notizie