Cerca e trova immobili

LUGANOCRLabrinnova l’appuntamento con la prevenzione tricologica primaverile

07.04.16 - 08:04
Primavera tempo di grandi pulizie e cambiamenti. Non in testa però dove si deve prevenire la cosiddetta caduta stagionale dei capelli
CRLabrinnova l’appuntamento con la prevenzione tricologica primaverile
Primavera tempo di grandi pulizie e cambiamenti. Non in testa però dove si deve prevenire la cosiddetta caduta stagionale dei capelli

LUGANO - Con il termine di caduta stagionale dei capelli si intende l'aumento di caduta dei capelli durante il periodo primaverile(mesi di aprile e maggio) ed il periodo autunnale(mesi da settembre a novembre).

Questa “appuntamento”colpisce entrambi i sessi in ugual misura.

Le cause che comportano la cadutastagionale dei capelli non sono ancora state del tutto chiarite.

Possiamo riconoscere tre diverse origini:

1) una eredità geneticaconnessa con il processo stagionale di muta del pelo caratteristico dei mammiferi;

2) una variazione del rapporto fra ore di luce e ore di buio che, influenzando l'equilibrio ormonale, causerebbe la caduta di capelli;

3) fattori di tipo psico-sociologicodel fenomeno associando l'aumento della caduta dei capelli al ritorno alla vita inquinata di città dopo il periodo di vacanza estivo, caratterizzata dallo stress, dal ritorno al lavoro, dai ritmi frenetici di vita e dalla presenza dall'inquinamento atmosferico.

A questi fattori si devono poi sommare le anomali cutanee come forfora, eccesso di sebo, tensione, problemi ormonali, tiroidali, capelli sfibrati o con doppie punte. Tutti aspetti che possono far realmente degenerare la situazione se non si interviene in maniera tempestivae che potrebbero diventare permanenti.

È possibile affermare che ci sono studi scientifici che dichiarano di aver trovato la causa della caduta dei capelli stagionale. Considerando che qualsiasi maltrattamento o beneficio al livello del cuoio capelluto si traduce, dopo 3 mesi, in una caduta od in un miglioramento, per quanto riguarda la caduta autunnale si fa riferimento al troppo sole preso in testa nei caldi mesi estivi ( i raggi solari fanno accumulare i radicali liberi che danneggiano i bulbi dei capelli e sono quindi responsabili della caduta dopo circa 3 mesi, quindi in autunno); per la caduta primaverile invece si pensa al troppo freddo preso in testa in inverno che determinando una vasocostrizione a livello del cuoio capelluto danneggia i bulbi dei capelli determinando una caduta dopo circa 3 mesi, quindi in primavera. Indipendentemente dalla causa della caduta stagionale dei capelli il suo aumento nel periodo primaverile ed autunnale si considera come un fenomeno fisiologico di "ricambio" naturale.

Ed è per questi motivi che con l’arrivo della primavera e della stagione estiva, periodo dell’anno in cui gli agenti esterni (vento, salsedine e raggi solari) aggrediscono in modo più intenso i capelli, si rinnova l’impegno di CR Lab,.

Effettuare in primavera il Tricotest®, consente di trascorrere un estate protetta e arrivare all’inizio dell’autunno con capelli in perfetta forma. Il Tricotest è un'indagine tricologica completa e approfondita, che consente di effettuare una valutazione precisa e personalizzata delle anomalie del cuoio capelluto e del capello e di stabilire con certezza le cause di queste problematiche. Il test permette di costruire un profilo personalizzato delle propria cute e dei capelli e ottenere indicazioni sul trattamento più appropriato al proprio caso.

Il tricotest e i prodotti personalizzati rappresentano l’arma vincente della prevenzione dei centri CR Labche proprio per il mese della prevenzione riserva l’esame con tricotest e un trattamento tricologico personalizzato a soli 29,00 chf anziché 150 chf. Proprio per questo vien da dire “Non perdere la testa……..usala”.

Ecco l’offerta per i lettori di Ticinonline: www.freecoupon.ch 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE