Cerca e trova immobili

STATI UNITILady Gaga incontra il Dalai Lama

27.06.16 - 12:09
La cantante ha incontrato il Dalai Lama per una conversazione intitolata "The Global Significance of Building Compassionate Cities: Kindness Makes It Happen"
Bang ShowBiz
Lady Gaga incontra il Dalai Lama
La cantante ha incontrato il Dalai Lama per una conversazione intitolata "The Global Significance of Building Compassionate Cities: Kindness Makes It Happen"

INDIANAPOLIS - Lady Gaga ha avuto l'onore di sedere per 20 minuti al fianco del Dalai Lama.

L'incontro si è svolto alla US Conference of Mayors ad Indianapolis, durante il quale la cantante 30enne ha rivolto al Dalai Lama una serie di domande scelte dai social, mentre l'intera conversazione veniva trasmessa su Facebook Live.

La chat è stata denominata "The Global Significance of Building Compassionate Cities: Kindness Makes It Happen".

Durante l'incontro, il Dalai Lama e la cantante hanno scherzato sulla loro differenza d'età.

«Io sono una persona di 81 anni con un bel po' di esperienza alle spalle. Le mie esperienze sono un po' di più delle tue!», ha affermato il Dalai Lama.

Gaga ha risposto: «Forse non sai che in realtà io sono più vecchia di te!».

L'artista italo-americana ha poi parlato della lotta al male e alle guerre che dilaniano il mondo: problemi globali che, a suo modo di vedere, possono essere contrastati solamente con l'educazione e la comprensione.

«Mentre noi cerchiamo di capire quale gruppo sia la causa del problema, il male sta vincendo...dobbiamo cambiare questa prospettiva. Abbiamo bisogno di educare. Noi abbiamo il potere per poterlo fare. Tu hai il potere di essere gentile con loro», ha detto Gaga.

Il Dalai ha risposto: «Noi siamo animali sociali. Il futuro degli individui dipende interamente dalla comunità. Quando succede qualcosa di tragico, non evitatela, ma osservatela da un punto di vista più profondo, più ampio. Se si utilizza questa prospettiva, ci si accorge che ci sono sempre molte cose positive. Se le si guarda da vicino, alcune cose sembrano insopportabili. Ma se le considera da una prospettiva più ampia, si vedranno sempre delle cose positive».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE