Cerca e trova immobili

L'OSPITE«Soddisfatti delle modifiche apportate al piano viario»

20.05.16 - 15:10
Sezione PPD e Generazione Giovani Mendrisio
Tipress
«Soddisfatti delle modifiche apportate al piano viario»
Sezione PPD e Generazione Giovani Mendrisio

La Sezione PPD+GG di Mendrisio ha preso atto con soddisfazione della decisione della Commissione regionale dei trasporti pubblici di seguire la volontà popolare apportando alcune modifiche al piano viario del Mendrisiotto. Ricordiamo infatti che è stata proprio grazie ad una petizione promossa da alcune Sezioni PPD del Mendrisiotto – tra cui quella di Mendrisio con quasi 1000 sottoscrizioni – a sollevare i problemi inerenti i trasporti pubblici nella nostra regione. In particolare, per quanto concerne la Città di Mendrisio, dall’entrata in vigore nel dicembre 2015 del nuovo orario, vi era stata la modifica dei percorsi dei bus che servono i quartieri della Montagna, per i quali – durante la giornata - bisogna calcolare un’ora di tragitto per effettuare i pochi chilometri che distano tra Arzo e Meride.

Grazie all’impegno profuso dalla nostra Sezione e da quelle dei Comuni limitrofi di Vacallo, Breggia e Castel San Pietro che si sono adoperati nella raccolta firme della petizione, già dal mese di giugno i cittadini della nostra regione potranno usufruire di un orario migliore con coincidenze e fermate adeguate alle reali necessità. Purtroppo bisognerà aspettare il mese di dicembre con il nuovo orario per i cambiamenti nel comparto della Montagna.

Auspichiamo infine che la Commissione regionale dei trasporti del Mendrisiotto, unitamente al Dipartimento del Territorio, continui ad adoperarsi a favore di un piano bus performante ed efficace per tutti i cittadini. Solo con un trasporto pubblico efficiente che sia capillare anche nelle regioni periferiche e non solo nei centri urbani, possiamo migliorare – con l’impegno di tutta la popolazione – la mobilità della nostra regione.

In conclusione, la Sezione PPD+GG di Mendrisio continuerà a rimanere vigile sulla situazione del piano bus affinché vengano messe in atto soluzioni volte a rendere i trasporti pubblici più efficaci e al servizio dell’utente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE