Cerca e trova immobili

L'OSPITEOgni voto sarà un centimetro

23.08.15 - 06:00
Rocco Cattaneo, presidente PLRT
Ogni voto sarà un centimetro
Rocco Cattaneo, presidente PLRT

Le settimane che ci separano dal 18 ottobre saranno fondamentali per confermare le nostre posizioni e, se possibile, per riconquistare il terzo seggio al Nazionale. Sappiamo che non sarà facile, anzi! Ma dobbiamo crederci, dobbiamo provarci, ritrovando lo spirito di squadra, la carica, la capacità di mobilitazione e l’unità che abbiamo dimostrato durante la campagna per le cantonali di aprile.

Quello spirito ci ha portati a un passo dalla riconquista del secondo seggio in Consiglio di Stato e ci ha permesso di aumentare la nostra presenza in Gran Consiglio, confermandoci come partito di maggioranza relativa.

Siamo l’unico, tra i principali partiti ticinesi, a correre da soli, senza congiunzioni con altre forze politiche e senza liste interne di supporto. Vogliamo e dobbiamo quindi concentrare tutte le nostre forze e il nostro sostegno sui nostri otto candidati al Nazionale e sul nostro consigliere agli Stati, Fabio Abate. L’obiettivo è riconfermare lui e i due consiglieri nazionali uscenti, Ignazio Cassis e Giovanni Merlini.

Ma non dobbiamo accontentarci di questo: la vera vittoria, il 18 ottobre, passa dalla riconquista del seggio perso nel 2011. Abbiamo messo in campo anche questa volta una squadra forte, con giovani motivati e competenti, che hanno già dimostrato passione per la politica a livello cantonale e comunale. Proseguiamo dunque sulla strada del rinnovamento.

Ma non dobbiamo affrontare la sfida di ottobre con paura! Dobbiamo assolutamente evitare le divisioni interne e i voti punitivi che, sono dietro l’angolo.

Sull’onda di quello che in aprile chiamai “discorso allo spogliatoio”, mi rivolgo a voi, amiche e amici liberali-radicali, per invitarvi a sostenere non solo i nostri candidati ma anche e soprattutto il nostro Partito.

Perché è solo votando compatti scheda PLR che riusciremo nell’impresa. Ancora una volta, il derby ce lo giochiamo con la Lega, forte della congiunzione con la lista UDC. È di nuovo l’ora di scendere in campo, ma per vincere abbiamo bisogno di voi, di tutti voi: donne e uomini, giovani e anziani, lavoratori e pensionati, disoccupati, operai, professionisti… liberali con la “L”, radicali con la “R”, indecisi, delusi, scettici, entusiasti, pentiti di ogni area e partito. Abbiamo bisogno di tutti voi Ticinesi che amate questo piccolo e meraviglioso Paese. Dobbiamo essere una squadra che lotta con le unghie e con i denti per ogni centimetro. E anche il 18 ottobre ogni voto sarà un centimetro, e farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

Rocco Cattaneo, presidente PLRT

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE