Cerca e trova immobili

GÖTEBORGLa Volvo che non esce di strada

11.12.15 - 02:45
Un dispositivo di sicurezza equipaggerà in prima mondiale la S90
La Volvo che non esce di strada
Un dispositivo di sicurezza equipaggerà in prima mondiale la S90

Lo sapete quale tipo di incidente rappresenta il 50% dei sinistri negli USA e il 33& in Svezia? L’uscita laterale di strada, sia essa dovuta a disattenzione, stanchezza o cattive condizioni stradali. Per questo motivo Volvo introdurrà sulla sua prossima ammiraglia – la S90 – un dispositivo di sicurezza che come di consueto per la casa svedese rappresenta una prima mondiale in termini di sicurezza automobilistica. Si tratta di un dispositivo che in caso di reale pericolo di abbandonare la carreggiata o finire in un fosso agirà sull’impianto frenante e sullo sterzo. Sarà questo il fiore all’occhiello della S90.

Se vi state chiedendo perché abbiamo pubblicato una fotografia con un’angolazione frontale la riposta è semplice: perché per qualche strano motivo il posteriore non è che sia riuscito in maniera particolarmente felice. Andate a verificare voi stessi nella galleria foto.

Parliamo invece brevemente dei contenuti, che in linea di massima ricalcano quelli della impressionante XC90. Abitacolo, tecnologia, motori: in quest’ammiraglia vi troviamo solo il meglio. A proposito di motori, al vertice troviamo infatti il T8 Twin Engine, la ibrida plug-in con 407 cv e 640 Nm e consumi di appena 1,9 L/100 km.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE