NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

IL CONSIGLIO

11/07/2014 - 07:00

Passeggiatine con il cane, un momento fondamentale

Lasciate socializzare il vostro animale: ne ha bisogno

0
0

Avere un cane comporta una serie di responsabilità per i padroni che non si fermano alla semplice presenza o a qualche gioco. L’amico a quattro zampe, infatti, ha bisogno di cure e attenzioni, che prontamente ricambia, e di tempo da trascorrere insieme. Non basta quindi una passeggiatina veloce e due annusate per la strada. Il cane ha bisogno di socializzare. Infatti è famoso per essere un animale da compagnia, con precise esigenze e accortezze.

Pensare di ospitarne uno per relegarlo in un angolo in modo autonomo, trascurandolo, è sbagliato oltre che una sofferenza. Il cane necessita di poche cose ma costanti, tra queste cibo e affetto. Immancabile quindi le passeggiate quotidiane, durante le quali non mancheranno occasioni e situazioni buffe.

Quando si porta a spasso il cane non bisogna infine dimenticare che anche l’abbigliamento è importante. Bisogna vestire abiti comodi e utili alla situazione. Perché quando il cane dovrà espletare alcune formalità, come i suoi bisogni, potrebbe capitare di sporcarsi.

Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 07:13:37 | 91.208.130.55