Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump, consenso mai così basso

28.03.17 - 15:54
Dopo il naufragio della riforma sanitaria si è arrivati al 36%
Keystone / AP
Trump, consenso mai così basso
Dopo il naufragio della riforma sanitaria si è arrivati al 36%

WASHINGTON - Il livello di consenso di Donald Trump registra un nuovo record negativo: il 36%, secondo un sondaggio Gallup, successivamente al naufragio della riforma sanitaria repubblicana. Nei giorni prima era del 41%.

Il punto più basso dell'indice di gradimento del presidente si era attestato finora al 37%, a metà marzo, per una media del 42%. Il picco più alto era stato invece il 46% nella settimana seguente il suo insediamento.

Il nuovo record negativo di Trump è due punti sotto quello di Barack Obama (38% nel 2011 e nel 2014) e uno sotto quello di Bill Clinton (37% nell'estate del 1993). Altri presidenti hanno fatto peggio di lui nel corso dei loro mandati: Richard Nixon (24%), George W. Bush (25%), Jimmy Carter (28%), George H.W. Bush (29%) e Ronald Reagan (35%).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 7 anni fa su tio
Ancora qualche settimana e anche gli ultimi giudici tiranni che non accettano il responso delle urne dovranno andarsene. Allora potrà mettere il turbo. Gli americani che lo hanno votato lo sanno, non si fanno prendere in giro dai cattivi perdenti. A metà legislatura i suoi consensi saranno inattaccabili.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
Il tuo "giudici tiranni" mi fa sorridere =). In america la giustizia è anche questa, come è sempre stata. Se una misura non è costituzionale i giudici possono fermarla. Come pure in Svizzera il sistema è simile (vedi tassa di collegamento). D'altronde anche la costituzione è stata votata dal popolo e se bastasse un politico per cambiare la costituzione senza far votare sui temi specifici che si vogliono cambiare, una democrazia potrebbe trasformarsi rapidamente in qualcos'altro. Perché ricorda che essere eletti non significa poter fare tutto quello che si vuole in barba alla legge, semmai prima la si cambia seguendo l'iter prescritto dalla legge, e poi si attueranno queste decisioni che saranno legali e in linea con la legge.

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
Non mi riferivo a questo :-) Quanto scrivi è vero e lo conosco. Parlo di quei giudici, delfini di Obama, che dovrebbero rassegnare le dimissioni (come hanno fatto sempre i giudici falchi/colombe dopo le elezioni se sono state perse). Si sono rifiutati di abbandonare il posto e Trump li ha licenziati. Hanno fatto un putiferio e anche tio (naturellement) ha riportato una notizia di routine come uno scandalo. Questione di qualche settimana e anche quelli che io definisco giudici tiranni, fedeli a Obama e Clinton, dovranno fare le valigie :-)

moma 7 anni fa su tio
Grande Trump, continua cosi, fai saltare fuori dai buchi i fuchi approfittatori che vivono alle spalle della gente che lavora. Ce nè anche da noi, eccome ce né. Trump, da clonare.

Yarkin17 7 anni fa su tio
Dai dai, ancora un anno forse, e poi lo mandano via, spero.

sedelin 7 anni fa su tio
non c'è bisogno di sondaggi, basta guardare quel che càpita a causa del "bufalo" (mi é venuto spontaneo or ora definirlo così). ogni giorno, o quasi, combina grossi guai cancellando in un secondo quel poco di buono che é stato fatto prima di lui.

shooter01 7 anni fa su tio
tranquilli, sono tutte statistiche taroccate dai "democratici"

mgk 7 anni fa su tio
per me se fa il muro col messico risale rapidamente i sondaggi

MIM 7 anni fa su tio
eh eh eh i sondaggi... quelli che lo davano per spacciato sin dall'inizio? ;-) Chissà quando la gente si atterrà ai numeri, alla carta, e non ai sondaggi pilotati a suon di milioni?

elvetico 7 anni fa su tio
Trump dà un fastidio boia ai SERPENTI che faranno di tutto, ma proprio di tutto per toglierlo di mezzo e mettere al suo posto un altro servitore mondialista guerrafondaio. Speriamo che non ci riescano.

patrick28 7 anni fa su tio
AVANTI COSÌ MISTER NULLA !

elvetico 7 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Solo un altro mister nulla può definire Trump mister nulla perché è risaputo che ci si riconosce nel giudicare gli altri esattamente come si è.

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Bravo gattone!
NOTIZIE PIÙ LETTE