Cerca e trova immobili

GERMANIAEcco il piano della Merkel per fermare gli attentati

28.07.16 - 13:55
Abbassamento degli ostacoli per l'espulsione, un sistema di preallarme sulla radicalizzazione tra i rifugiati e l'intervento dell'esercito i punti chiave. «Guerra contro l'Isis, non contro l'Islam»
Ecco il piano della Merkel per fermare gli attentati
Abbassamento degli ostacoli per l'espulsione, un sistema di preallarme sulla radicalizzazione tra i rifugiati e l'intervento dell'esercito i punti chiave. «Guerra contro l'Isis, non contro l'Islam»

BERLINO - La cancelliera tedesca Angela Merkel presenta un piano in nove punti per la sicurezza dopo le violenze in Baviera.

Tra le novità in arrivo un abbassamento degli ostacoli per l'espulsione dei richiedenti asilo, un "sistema di preallarme" sulla radicalizzazione tra i rifugiati e la possibilità dell'intervento dell'esercito in seguito a grandi attacchi terroristici.

"Dobbiamo agire per colmare le lacune che ci sono", ha ribadito la cancelliera.

"Siamo davanti - ha spiegato Merkel - ad una prova storica nel tempo della globalizzazione. Affronteremo "la nuova sfida del terrore islamico e la supereremo ", ha proseguito: "applicheremo le misure necessarie, renderemo chiaro che vogliamo dare sicurezza ai nostri cittadini e vogliamo dominare la questione dell'integrazione e superarla".

La cancelliera ha annunciato che in Germania verrà creato un Ufficio centrale delle informazioni, per monitorare la Rete internet e far scattare "un sistema di allerta migliore" per casi di radicalizzazione anche tra i rifugiati. Inoltre, ci saranno nuove "esercitazioni anti-terrorismo" per le forze dell'ordine.

La Germania chiede "uno sforzo a livello europeo, anche sul fronte del maggior controllo della diffusione delle armi, teso soprattutto a limitare la vendita e il commercio di armi attraverso internet". A tal proposito Merkel annuncia l'attivazione di un "centro europeo per la lotta al terrorismo presso Europol", l'ufficio di polizia europea, per "rafforzare la cooperazione necessaria tra le intelligence europee".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

shooter01 7 anni fa su tio
La colpa di quanto è successo è solamente sua. L'unica proposta che ritengo veramente valida è l' abbassamento degli ostacoli per l'espulsione di questi "pseudo - richiedenti". E cercare di dimostrare meno codardia

Danny50 7 anni fa su tio
Chi e' causa dei propri mali pianga se stessi

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Danny50
In realtà lo paghiamo "SOLO" TUTTI NOI, a loro frega poco, purtroppo per noi!!!

Thor61 7 anni fa su tio
CUT - nel giorno in cui il ministro della Difesa apre all'arruolamento nell'Esercito tedesco di rifugiati, si prevedono polemiche per un nuovo fatto di violenza che giunge a pochi giorni dalla strage di Monaco e dall'aggressione da parte di un altro rifugiato su un treno in Baviera a colpi di ascia. - CUT Questo è il motivo per il quale vuole che intervenga l'esercito? Prima li addestra, gli insegna il sistema militare tedesco, poi armati li manda in piazza. Il Q.I. della merdel è sceso sotto lo ZERO, che schifosissima ipocrisia.

GIGETTO 7 anni fa su tio
Troppo tardi cul..na! Non dovevi farne entrare così tanti lo scorso anno! Semmai cerca di fare il possibile per non farne più entrare degli altri a combinare disastri in Germania!!! Aha!... un ultima cosa dimettiti!!

vulpus 7 anni fa su tio
Non bisogna abbassare gli ostacoli per l'espulsione, ma alzare quelli per l'ammissione. Prima li ha portati in Europa, ora ne vuole facilitare l'espulsione.

leopoldo 7 anni fa su tio
Risposta a vulpus
forse è un modo come un'altro per dire che ha fatto fiasco.

vulpus 7 anni fa su tio
Risposta a leopoldo
Giò el capel alora.

leopoldo 7 anni fa su tio
non è che poi ce li mandi a noi vero ?

roma 7 anni fa su tio
..ma come? ma non ne voleva accogliere ancora?

leopoldo 7 anni fa su tio
cara merkel hai la faccia di una che si sta facendo la popo nelle mutande

leopoldo 7 anni fa su tio
ma non facciamo prima a spedirli tutti in fila indiana fino a lampedusa e poi avanti a nuoto

911 7 anni fa su tio
Bravo elvetico, soltanto parole e lacrime di coccodrillo.

Jnb 7 anni fa su tio
Bla bla bla....è dare espulsione anche a lei!

Monello 7 anni fa su tio
Ora assomiglia un pochino all Addolorata PS !! :-)

elvetico 7 anni fa su tio
parola parole parole, parole parole parole, parole parole, parole paroooooleeee .......

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Ciao elve* Beh di parole ne abbiamo piene le tasche e oltre..... Si sta verificando quanto avevamo previsto nell'autunno scorso ;-((((( Il famoso WILLKOMMEN.... ;-((( Inizia a dare frutti quasi giornalmente e ve ne saranno sempre di più e molto più cruenti, chi spera che tutto questo possa finire presto; sogna ad occhi aperti..... Sognando ad occhi aperti, si perde l'uso delle palpebre con le inevitabili conseguenze... ;-(((( Purtroppo i "buonisti" di turno, anche su questo blog, non hanno ancora capito con chi abbiamo a che fare, neanche vedendo settimanalmente quanto siamo impreparati davanti a cotanta violenza che colpisce in ogni angolo d'Europa. Siamo in balia di psicopatici che attaccano ovunque e quando meno te lo aspetti.... È guerra!!!!!!!!!!!!! Ma una guerra subdola, che sta spiazzando e minando le nostre libertà, duramente conquistate dai nostri avi. Probabilmente, i buonisti, insorgeranno quando dovranno seppellire un loro caro dilaniato da un ordigno messo sulla loro strada da un popolo di invasati ;-((( Purtroppo... succederà ;-((( Ti saluto caramente elve ;-***

elvetico 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Ciao cara Aquila ! Era da un bel po' che non ti leggevo, mi fa piacere il tuo ritorno :-)))) Grazie alla politica insensata di pochi, tutta l'Europa è in pericolo. Cose orribili e oscene mai viste alle nostre latitudini ! Ma una cosa mi è chiarissima: quella religione di cui sappiamo è tutt'altro che di pace ed è quella religione che genera e radicalizza estremisti criminali senza scrupoli. Quando vedrò alla TV un congresso di imam che dichiarano pubblicamente al mondo intero che si distanzano dai loro jihadisti e condannano pubblicamente TUTTI gli attentati passati, presenti e futuri perchè loro predicano la pace e l'amore e non l'istigazione alla violenza e al massacro degli infedeli (cioè chi islamico non è) allora forse potrò anche ricredermi. Ma i serpenti non cambiano, restano serpenti e noi europei, almeno gli europei dobbiamo stare prudenti e agire per proteggere la nostra cultura e impedire la caduta delle nostre generazioni prossime e future nell'abisso dell'inferno proveniente dal medioriente. Ti auguro un buon pomeriggio :-)))

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Grazie caro elve*, anche per me è sempre un piacere leggere i tuoi post intelligenti e sensati ;-))) Cosa potrei aggiungere a cotanta lungimiranza; il fatto che la penso nello stesso identico modo. Non riesco comunque a capire come molti individui riescano a NON VEDERE quello che in poco tempo sta sconvolgendo la nostra vita che scorreva tranquilla. Il falso buonismo è peggiore di quello vero. E se c’è qualcosa di più intollerante dell’odio è l’ipocrisia, la dissimulazione, il giustificazionismo. Ne leggo un po' troppe di queste fregnacce, se pensano di guadagnarsi un posto d'onore in Paradiso, mi sa che stanno andando nella direzione sbagliata... Spero di sbagliarmi alla grande, ma ce ne saranno parecchi che tra non molto dovranno ricredersi sull'accoglienza ;-(( Secondo me, dopo l'11 settembre, hanno capito che dovevano intensificare il loro esercito di invasati. Quelli che già erano in Europa, hanno fatto si che per i migranti recenti, una volta sistemati, fosse già tutto calcolato per il loro ignobile s.c.o.p.o. SOTTOMETTERE l'Europa intera alla jihad ;-(( È solo l'inizio, ora stiamo solo prendendo "l'aperitivo" ;-((( Buon pomeriggio anche a te elve ;-***

MIM 7 anni fa su tio
Espulsioni più rapide? Bene, speriamo che non siano solo parole.

Monello 7 anni fa su tio
...Urka ..possibilità dell'intervento dell'esercito in seguito a grandi attacchi terroristici...prima no ??
NOTIZIE PIÙ LETTE