Cerca e trova immobili

FRANCIA / GERMANIAL'inseguimento, l'incidente e una ragazza nel bagagliaio

17.11.12 - 16:11
Chloé Rodriguez, la quindicenne francese rapita da un 32enne arrestato dalla polizia, è tornata a casa. Nella caccia al rapitore si conta un ferito grave
Foto Keystone
L'inseguimento, l'incidente e una ragazza nel bagagliaio
Chloé Rodriguez, la quindicenne francese rapita da un 32enne arrestato dalla polizia, è tornata a casa. Nella caccia al rapitore si conta un ferito grave

OFFENBURG - Chloé Rodriguez, la ragazza francese rapita a Barjac nel sud della Francia da un uomo e nascosta nel bagagliaio di un'auto, è di nuovo a casa. La quindicenne è stata ritrovata sana e salva a Offenburg, località tedesca del Baden che dista una ventina di chilometri da Strasburgo.

Ed è proprio nella città alsaziana che, a una settimana dalla sua scomparsa, la ragazza è stata restituita ai suoi cari venerdì sera, giunti da Barjac per poterla riabbracciare. "Le condizioni di salute, viste anche le circostanze, erano buone" ha riferito la polizia tedesca oggi.

Il presunto rapitore è un francese di 32 anni e ora si trova in stato di fermo. L'uomo ha diversi precedenti alle spalle, tra cui anche reati legati alla violenza sessuale.

E' soltanto grazie a un caso che la polizia tedesca è riuscita a liberare la ragazza. Due agenti si erano messi all'inseguimento del cittadino francese dopo che egli aveva scassinato un'auto dalla quale aveva prelevato un computer portatile.

Durante l’inseguimento a tutta velocità, il 32enne ha provocato un incidente in cui è rimasta ferita gravemente una persona (vedi foto). L'uomo a quel punto ha abbandonato il veicolo ed ha tentato la fuga a piedi. Una fuga durata poco. Infatti l'uomo è stato acciuffato dagli agenti, grazie anche all'aiuto di alcuni passanti.

Nell'auto rubata, utilizzata dall'uomo per la fuga, gli agenti hanno trovato Chloé nel bagagliaio. Come già riferito, la ragazza non presentava ferite e le sue condizioni di salute erano apparse da subito buone.

Secondo informazioni dell'agenzia AFP, la famiglia, di nuovo riunita, ha potuto fare rientro a casa.

Dinamiche e motivi del rapimento di Chloé sono ancora tutte da chiarire e la polizia sta cercando di capire come siano andate le cose lo scorso 9 novembre a Barjac, paese di 1.400 abitanti nei pressi di Nimes che oggi festeggerà il ritorno a casa della ragazza.

Ragazza che poco più di una settimana fa si era recata in scooter a casa di un’amica, che abita a una decina di chilometri di distanza dal paese di Chloé. La sera stessa era stato ritrovato il suo scooter, ma di lei non vi era più traccia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE