Cerca e trova immobili

FRANCIAScompare quindicenne, ritrovata in Germania. Era in un bagagliaio

16.11.12 - 15:19
Brutta avventura a lieto fine per la quindicenne francese Chloe Rodriguez, scomparsa una settimana fa da una cittadina nel sud della Francia
Foto d'archivio (Keystone)
Scompare quindicenne, ritrovata in Germania. Era in un bagagliaio
Brutta avventura a lieto fine per la quindicenne francese Chloe Rodriguez, scomparsa una settimana fa da una cittadina nel sud della Francia

PARIGI - Brutta avventura a lieto fine per la quindicenne francese Chloe Rodriguez, scomparsa una settimana fa da una cittadina nel sud della Francia. La polizia tedesca l'ha ritrovata nella tarda mattinata di oggi, chiusa nel bagagliaio di una macchina, durante un controllo stradale a Offenburg, non lontano dal confine tra i due Paesi.

La ragazza, secondo quanto riferito da fonti di polizia, è "in buona forma", ma è stata comunque ricoverata in ospedale, per precauzione. L'identificazione è stata possibile grazie a una foto che le autorità francesi avevano inviato a quelle tedesche; la conferma definitiva è arrivata dalla madre, contattata telefonicamente subito dopo il ritrovamento.

Il conducente dell'auto è stato fermato, e a suo carico dovrebbe presto essere aperta un'inchiesta per rapimento e sequestro di persona. Secondo una fonte giudiziaria francese, sarebbe originario della stessa regione della ragazza, e avrebbe già subito una condanna penale.

Di Chloe si erano perse le tracce venerdì scorso a Barjac, non lontano da Nimes. Nel pomeriggio si era recata a trovare un'amica in un villaggio vicino, ed era ripartita verso le 17.30 in scooter per rientrare dai genitori. Ma a casa non era mai arrivata, e la famiglia ne aveva denunciato la scomparsa alla polizia dopo poche ore.

L'allarme era stato immediato: le forze dell'ordine avevano organizzato numerose battute di ricerca nella zona circostante, impiegando oltre un centinaio di uomini. Poi avevano fatto esaminare una decina di specchi d'acqua nei dintorni dai sommozzatori e convocato un'equipe di speleologi per far controllare alcuni pozzi minerari. In questo modo era stato ritrovare lo scooter di Chloe, non lontano dalla casa dei genitori, con tutti i suoi effetti personali nella custodia sotto la sella, tranne il casco e il telefono cellulare. Ma la ragazza, fino ad oggi, era rimasta introvabile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE