Cerca e trova immobili

REGNO UNITONulla di fatto per il piccolo Charlie

13.07.17 - 13:16
L'udienza per decidere dalla sua vita sarà aggiornata a domani
Nulla di fatto per il piccolo Charlie
L'udienza per decidere dalla sua vita sarà aggiornata a domani

LONDRA - Sarà probabilmente aggiornata a domani l'udienza in corso presso l'Alta Corte di Londra sulle sorti del piccolo Charlie Gard: il giudice Nicholas Francis ha ordinato infatti all'ospedale Great Ormond Street di fornire dati sulle dimensioni della testa di Charlie «entro domani».

L'udienza per decidere sulla cura sperimentale era stata fissata per questa mattina alle 10.30, le 11.30 in Svizzera.

Si riaccende così la speranza per Chris Gard e Connie Yates, i genitori del piccolo affetto da deplezione del Dna mitocondriale, che hanno esposto le nuove informazioni che sostengono di avere sull'efficacia della cura sperimentale (che verrebbe effettuata o in Italia o negli Usa) per il loro bambino di undici mesi, attualmente ricoverato all'ospedale londinese Great Ormond Street.

Il giudice britannico Nicholas Francis, nell'udienza preliminare, si è detto disposto a cambiare la sua precedente decisione in cui dava ragione ai dottori del centro pediatrico inglese, propensi a non far più soffrire il neonato staccandogli i macchinari che lo tengono in vita.

Aggiornamento 13.07 - Il genitori del piccolo Charlie hanno abbandonato l'aula dell'Alta Corte di Londra a causa di un disaccordo con il giudice Francis su ciò che avevano detto durante l'udienza di tre mesi fa. Lo riporta Sky News nella diretta dell'udienza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE