Cerca e trova immobili

FRANCIARapinatore fa 7 ostaggi in un'agenzia viaggi

02.12.16 - 19:59
Fonti giudiziarie: «Non è terrorismo»
Rapinatore fa 7 ostaggi in un'agenzia viaggi
Fonti giudiziarie: «Non è terrorismo»

PARIGI -  Sette persone sono attualmente trattenute in ostaggio da un rapinatore armato che ha fatto irruzione in un'agenzia di viaggi nel centro di Parigi: è quanto riferisce Bfm-tv. Dalle prime informazioni, l'agenzia si trova sul Boulevard Massena.

L'agenzia Asieland - specializzata in viaggi nel continente asiatico - si trova dunque sul Boulevard Massena, nel tredicesimo arrondissement, nel sud di Parigi. Fonti giudiziarie parlano di una rapina "girata male" ed escludono la pista, del resto mai evocata, del terrorismo. A quanto si apprende la direttrice è riuscita a fuggire e a dare l'allarme.

La polizia è arrivata sul posto e tramite un messaggio Twitter ha invitato gli automobilisti a evitare la zona. Solo e armato, l'uomo, pare, di origini africane, ha fatto irruzione nell'agenzia alle 18.50, poco prima della chiusura, e ha ordinato di aprire la cassaforte. Oltre alla direttrice anche alcuni clienti sono riusciti a fuggire. L'uomo si è barricato dentro. Sempre secondo fonti della polizia non è la prima volta che l'agenzia Asieland è teatro di una rapina a mano armata.

«Non è terrorismo» - «È una rapina 'girata male'. Non si tratta in alcun modo di terrorismo». È quanto riferiscono fonti giudiziarie dopo l'irruzione di un uomo armato nei locali dell'agenzia Asieland - specializzata in viaggi nel continente asiatico - sul Boulevard Massena, nel sud di Parigi.

Inizialmente si era parlato di almeno 7 persone in ostaggio ma ora questo numero non viene più confermato. Fonti giudiziarie parlano dunque di una rapina "girata male" ed escludono la pista, del resto mai evocata, del terrorismo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE