Cerca e trova immobili

BELGIO / RUSSIAF16 belgi hanno bombardato la regione di Aleppo? Bruxelles smentisce

19.10.16 - 12:11
«Normalmente non diciamo dove siamo attivi, ma in questi giorni non abbiamo sorvolato la regione interessata», ha replicato il ministro della difesa
F16 belgi hanno bombardato la regione di Aleppo? Bruxelles smentisce
«Normalmente non diciamo dove siamo attivi, ma in questi giorni non abbiamo sorvolato la regione interessata», ha replicato il ministro della difesa

BRUXELLES - Il ministero della difesa belga ha smentito formalmente le accuse di Mosca secondo cui F-16 belgi avrebbero bombardato la regione di Aleppo uccidendo almeno sei civili.

«Normalmente non diciamo dove siamo attivi, ma in questi giorni non abbiamo sorvolato la regione interessata (Aleppo, ndr)», ha detto il ministro della difesa belga Steven Vandeput, hanno riportano i media belgi.

Mosca aveva lanciato l'accusa in un comunicato della Difesa: «Sei persone sono state uccise e quattro ferite in seguito ad un bombardamento che ha distrutto due case» nella notte tra lunedì e martedì nella località di Khassadjek, nella regione di Aleppo. «Gli aerei russi e siriani non erano presenti nella zona. Ma degli aerei della coalizione internazionale effettuavano delle missioni nella regione», diceva Mosca nel comunicato.

La portavoce del ministero degli esteri russo Maria Zakharova ha detto che Mosca considererà il raid dell'aviazione belga nell'area di Aleppo come mirato «a proteggere» i terroristi di Jabhat al-Nusra se non arriverà da parte della coalizione una "condanna diretta".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE