Cerca e trova immobili

FRANCIA"Il terrorista ha agito secondo modalità Isis"

07.01.16 - 14:20
Lo afferma un sindacalista della Polizia francese rivolgendosi ai media. L'uomo ucciso questa mattina avrebbe tentato di colpire un agente
"Il terrorista ha agito secondo modalità Isis"
Lo afferma un sindacalista della Polizia francese rivolgendosi ai media. L'uomo ucciso questa mattina avrebbe tentato di colpire un agente

PARIGI - "Il terrorista che questa mattina ha tentato di colpire il commissariato del XVIII Arrondissement ha agito secondo le modalità impartite dallo Stato Islamico". Lo ha detto Rocco Contento, sindacalista della Polizia, rivolgendosi ai giornalisti a pochi metri dal luogo del fatti.

Il responsabile della Polizia ha anche riferito che "il terrorista ha tentato di colpire un agente schierato a protezione del commissariato con diversi colpi di coltello". Il poliziotto ha quindi aperto il fuoco e lo ha abbattuto.

Nel frattempo sul posto è giunta la scientifica che sta cercando di raccogliere tutti gli indizi utili per capire la dinamica dell'accaduto e cercare di rintracciare eventuali complici o mandanti.

I fatti - L'uomo, armato di un coltello e con indosso una finta cintura esplosiva, ha raggiunto il 18° arrondissement a Parigi, quindi, entrato nel Commissariato di Polizia, ha cercato di accoltellare un poliziotto che si è difeso sparando. Un testimone ha riferito all'agenzia di stampa AFP di aver sentito "due o tre colpi."

La Rue de la Goutte d'Or è stata subito sbarrata. Sul posto sono intervenuti anche gli artificieri che hanno notato come l'esplosivo indossato dal terrorista fosse finto. L'attacco acquista un significato anche simbolico essendo avvenuto a un anno esatto dall'attentato al giornale satirico francese "Charlie Hebdo", che costò la vita a 12 persone.

#Barbès La police technique et scientifique est sur les lieux pic.twitter.com/CUxNr1HZPd

— Breaking3zero (@Breaking3zero)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE