Cerca e trova immobili

FRANCIAUomo con finta cintura esplosiva abbattuto dalla polizia

07.01.16 - 12:46
Il fatto è avvenuto nella zona nord di Parigi. L'individuo ha cercato di entrare in un commissariato di Parigi
Uomo con finta cintura esplosiva abbattuto dalla polizia
Il fatto è avvenuto nella zona nord di Parigi. L'individuo ha cercato di entrare in un commissariato di Parigi

PARIGI - Le forze dell'ordine parigine hanno sparato e abbattuto un individuo armato di coltello che avrebbe cercato di penetrare nel commissariato del 18esimo arrondissement, nella zona nord di Parigi.

Lo riferiscono i media francesi, che citano fonti di polizia. Pare che in precedenza l'uomo avesse aggredito un ufficiale, e avesse urlato "Allah è grande". Il corpo giace a terra, e un robot degli artificieri lo ha ispezionato: media parigini riferiscono che è stata trovata una finta cintura esplosiva.

Un testimone citato dall'agenzia stampa AFP ha dichiarato di aver sentito "due o tre colpi" nella rue de la Goutte d'Or, che è stata sbarrata dalle forze dell'ordine.

Il portavoce del ministero dell'Interno, che da subito si era mostrato cauto limitandosi a dire che l'uomo indossava "un dispositivo che potrebbe essere una cintura esplosiva", ha spiegato che "secondo le prime informazioni che ci sono state riferite, l'uomo avrebbe agito da solo". Sull'accaduto, ha aggiunto, "bisogna essere estremamente prudenti, è presto per parlare di atto terroristico".

L'episodio è avvenuto nel giorno esatto del primo anniversario della strage nella redazione di Charlie Hebdo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE