Cerca e trova immobili

ISRAELE/HAMAS«Hamas ha sospeso i negoziati al Cairo»

06.05.24 - 17:08
I media arabi hanno anticipato la notizia che i vertici dell'organizzazione avrebbero fermato le trattative per un cessate il fuoco.
AFP
Fonte ATS ANS
«Hamas ha sospeso i negoziati al Cairo»
I media arabi hanno anticipato la notizia che i vertici dell'organizzazione avrebbero fermato le trattative per un cessate il fuoco.

GAZA - Hamas ha deciso di sospendere i negoziati al Cairo. Lo ha riferito Haaretz che cita media del Qatar.

«Abbiamo deciso di sospendere i negoziati per un cessate il fuoco dopo essersi consultati con il resto delle fazioni palestinesi»: lo dice una fonte di Hamas a Skynews Arabia.

«La decisione è di rinviare il ritorno della delegazione negoziale al Cairo in attesa di resoconti sugli sforzi dei mediatori», riporta Skynews su X. La leadership del movimento avrebbe ricevuto una richiesta da parte egiziana «di evitare un'escalation militare e di dare la possibilità di contenere la crisi».

Intanto, si è svolta ed è terminata la telefonata tra il presidente Biden e il premier Benyamin Netanyahu su Rafah. Lo ha riferito Haaretz che cita media internazionali.

Secondo quanto è stato riferito dai media, la conversazione tra Biden e Netanyahu è durata circa mezzora.

Dal canto suo, la Mezzaluna Rossa palestinese afferma che «migliaia» di abitanti di Rafah stanno lasciando la parte orientale della città che si trova nel sud della Striscia di Gaza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE