Cerca e trova immobili

IRLANDAMorde un altro passeggero e muore: aveva 60mila franchi di cocaina nella pancia

20.10.15 - 15:38
Il 24enne brasiliano viaggiava da Lisbona a Dublino su un volo Aer Lingus
Morde un altro passeggero e muore: aveva 60mila franchi di cocaina nella pancia
Il 24enne brasiliano viaggiava da Lisbona a Dublino su un volo Aer Lingus

CORK - Ci sarebbe il contrabbando di droga dietro la raccapricciante scena alla quale più di 150 passeggeri di un volo della compagnia irlandese Aer Lingus hanno dovuto assistere domenica.

Durante il viaggio da Lisbona a Dublino un passeggero brasiliano di 24 anni ha iniziato ad apparire molto agitato e a dimenarsi e ha morso un altro passeggero. John Kennedy Santos Gurjao è stato così ammanettato dal personale di cabina e assistito da un medico e un’infermiera presenti a bordo, ma ha perso conoscenza poco dopo. Quando l’aereo è giunto a Cork, dove il capitano ha effettuato un atterraggio di emergenza, la polizia non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 24enne. Il passeggero morso dall’uomo è stato invece ricoverato in ospedale.

Come riporta l’Irish Times, l’autopsia ha potuto accertare che Santos Gurjao aveva ingerito circa 800 grammi di presunta cocaina contenuta in 80 ovuli. Ulteriori analisi tossicologiche sono in corso. La crisi e la morte sono sopraggiunte a causa della rottura di uno degli ovuli. Il valore di mercato stimato della droga ingerita è di circa 60mila franchi. Il 24enne si stava recando nella capitale irlandese apparentemente per studiare inglese.

In relazione all’accaduto, la polizia irlandese ha arrestato ieri una 44enne portoghese nata in Angola e residente a Dublino che viaggiava a bordo dello stesso aereo ed era stata vista parlare con Santos Gurjao all’aeroporto a Lisbona. Nel bagaglio della donna sono stati trovati 1,8 chilogrammi di una polvere bianca che, dopo accertamenti, è risultata essere bicarbonato di sodio, in linea con le dichiarazioni della 44enne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE