Cerca e trova immobili

INDONESIAAereo malese: AirAsia sospende i voli sulla rotta dello schianto

03.01.15 - 09:25
Aereo malese: AirAsia sospende i voli sulla rotta dello schianto

GIACARTA - Il governo indonesiano ha vietato temporaneamente alla compagnia AirAsia di fare voli sulla stessa rotta in cui un aereo malese il 28 dicembre si è inabissato nel Mar di Giava con 162 persone a bordo. Lo ha annunciato l'autorità dell'aviazione civile, citata dalla Tass online.

Le autorità aeronautiche indonesiane hanno stabilito il divieto, dopo che la compagnia aerea ha violato la tabella dei voli sulla rotta Surabaya-Singapore. AirAsia avrebbe un permesso di volo solo di martedì, giovedì e sabato. Ma l'aereo si è schiantato di domenica.

Le squadre di soccorso hanno intanto ritrovato due grandi parti dell'aereo. Lo rende noto l'Agenzia nazionale di ricerca e soccorso indonesiana (Basarnas), citata dai media asiatici. La parte più grande misura circa 10 metri per cinque e si trova ad una profondità di 30 metri, al largo dell'isola del Borneo.

Finora sono stati recuperati 30 corpi. Nelle operazioni di recupero sono impegnate 29 navi e 17 aeromobili. Trovare le scatole nere dell'aereo è fondamentale per determinare la causa dello schianto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE