Cerca e trova immobili

REGNO UNITO«Lo smartphone le ha salvato la vita»

26.05.17 - 12:21
È quanto accaduto a una donna presente durante l'attentato di Manchester. Restano detenuti 8 uomini, fra i 18 e i 38 anni
«Lo smartphone le ha salvato la vita»
È quanto accaduto a una donna presente durante l'attentato di Manchester. Restano detenuti 8 uomini, fra i 18 e i 38 anni

MANCHESTER - Viva grazie al suo smartphone. Il marito di Lisa Bridgetts ne è pienamente convinto: se sua moglie non fosse stata al telefono durante l’attentato di Manchester ora non sarebbe più con lui. Lo riporta il Guardian.

La donna, proveniente da Pwllheli in Galles, era al concerto di Ariana Grande con la figlia e il ragazzo di quest’ultima. Al momento dell’esplosione la 45enne è stata raggiunta da diverse schegge di oggetti metallici. Quelli all’altezza del volto si sono conficcati nel telefono o da questo sono stati deviati dopo l'impatto. Il suo smartphone è andato in frantumi, ma lei si è salvata, perdendo “solo” un dito.

La donna ha riportato lesioni multiple, ha rotto una caviglia e ha delle ferite alle gambe. È stata operata martedì e dovrà essere sottoposta ad altri interventi, ma Steve sottolinea: «È stata molto fortunata».

Restano detenuti 8 uomini, fra i 18 e i 38 anni - Sono tutti uomini e tutti residenti nell'area della Grande Manchester le otto persone che restano in custodia dopo essere state fermate nell'ambito delle indagini sull'attentato suicida di lunedì scorso.

Compiuto dal kamikaze 22enne Salman Abedi, l'attacco ha fatto 22 morti (sette sotto i 16 anni) e decine di feriti. Nel complesso gli arrestati sono stati dieci, secondo i dati della Greater Manchester Police citati dal Guardian online, ma due - una donna di 34 anni e un ragazzo di 16 - sono stati poi rilasciati senza accuse.

In detenzione rimangono tre uomini ultratrentenni, quattro ventenni e un giovane di 18 anni, sospettati a vario titolo di complicità con Abedi, il terrorista nato nel Regno Unito da ex rifugiati libici anti-Gheddafi, o comunque di una qualche "violazione del Terrorism Act": la legge britannica che regola la lotta al terrorismo.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE