Cerca e trova immobili

STYLE E TRENDGiacche, torna di moda il bomber

30.10.14 - 14:34
Il gacchetto che andava di moda verso la fine degli anni 80, inizio anni 90, è stato riscoperto
Giacche, torna di moda il bomber
Il gacchetto che andava di moda verso la fine degli anni 80, inizio anni 90, è stato riscoperto

MILANO - Il cappotto è ancora troppo per affrontare i primi freddi. La giacca è poco coprente. Il piumino cento grammi è un capo molto sportivo e non risolve il problema del look per un'occasione elegante della giornata. Allora ecco rispuntare il bomber, o chiodo, o giubbotto, un capospalla classico e trasformista, secondo il materiale di cui è fatto e lo stile che lo caratterizza. Diverse le soluzioni secondo i principali marchi.

Bomber "cocoon" e giacche "oversize" che si portano uno sull'altro, con pantaloni fluidi e abiti ispirati al guardaroba maschile da Max Mara che si è ispirata per la collezione invernale all Bauhaus, la celebre scuola tedesca a cui la griffe è da sempre vicina. Anche la donna "gipsy" di Givenchy disegnata da Riccardo Tisci indossa biker e bomber su ampie gonne da gitana che arrivano fino al ginocchio.

Da Twin set by Simona Barbieri, il mini bomber è in pelle "shiny" e viene portato sopra ad una maglia stampata a disegni "animalier" e pantaloni a fiori. Da Co|te il bomber è bon ton, in seta imbottita, fondo azzurro e grigio stampato a disegni floreali di orchidee giganti rosa pallido.

Da Roy Roger's il nuovo bomber da donna è quello classico, in pelle nera, zippato con spalle in evidenza per via di una lavorazione trapuntata, oppure è in felpa con collo e polsi in lana lavorata a coste in maglia grossa. A mostrarli le foto della nuova campagna Roy Roger's per la collezione F/W scattata a Brooklyn, dove il nuovo concetto di eleganza femminile per il marchio è sinonimo di mondo outdoor, di stile e sportività assieme.

Il bomber di Lardini "fa il doppio gioco": metà in felpa color grigio chiaro e metà in tessuto tecnico rosa fucsia. Il tutto reversibile. La donna Flavio Castellani per la collezione autunno inverno 2014/2015 si appropria del "royal purple" per un look da zarina urbana, che osa però mescolare capi casual come il chiodo in pelle borchiato da lampi metallici e strass dall'anima "glam rock", portato su abiti eleganti e bon ton, "little dress" e casacche di seta.

Ispirazione biker per il giubbotto di Zara, in pelle nera. Da Stella McCartney bomber nel classico tartan giocato attorno a pochi colori, tra cui i toni "must" dell'inverno melanzana e ametista.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE