Cerca e trova immobili

BELLINZONARitmi calienti con la tribù di Moreno Fontana

16.10.12 - 09:15
A seguire festa d'apertura del nuovo Garage Music di Castione
None
Ritmi calienti con la tribù di Moreno Fontana
A seguire festa d'apertura del nuovo Garage Music di Castione

BELLINZONA - Grande serata di "fiesta", venerdì 19 ottobre, per il secondo concerto della stagione organizzato da Coopaso. A grande richiesta torna sulla scena della Birreria Bavarese la tribù di Moreno Fontana con i loro ritmi calienti a base di salsa, funky, e latin folk.

 

Un concerto tutto da ballare per divertirsi in compagnia, che riporta un po' di estate in questi primi freddi autunnali. E per chi, al termine del concerto, volesse continuare la notte con la musica live di qualitàpotrà spostarsi alla festa d'apertura del nuovo Garage Music di Castione aperto fino alle 5.00 del mattino.

 

Il gruppo - Quello proposto dalla Tribù è un mix originale di stili, ritmi e personalità che in decine di concerti ha dimostrato di saper ispirare il pubblico in una sorta di rito collettivo all''insegna della gioia e del coinvolgimento. Son Cubano, Rumba, Cumbia e Latin-Jazz si sposano con il Funky, la Musica Etnica Africana e quella dei Nativi Americani.Cantando in Spagnolo, in Italiano e in dialetto Ticinese.

 

Un’ avventura musicale che si basa sulle canzoni e sui rituali officiati da Moreno Fontana, cantante e musicista che ha vissuto lunghi periodi a contatto con le Popolazioni Native del Sudamerica.

 

Il gruppo, che ha al suo attivo concerti in tutta la Svizzera nonché diverse esibizioni in Italia al fianco del mitico Davide van de Sfroos, ha pubblicato nel 2004 il CD "Caballo Blanco" letteralmente andato a ruba. Ora dopo un periodo di riassetto, la Tribù ritorna ad abbracciare il proprio pubblico con un nuovo disco, “MI Amor”, e un nuovo spettacolo con diversi nuovi brani, che spaziano dalle ballate d'amore a "El lobo" uno scatenato flamenco-rock dedicato al lupo senza trascurare un toccante omaggio ad un amico scomparso prematuramente.

Ispirati dal Desierto, dal lavorare la terra con “La Vanga” e dalla “Santeria” Cubana dove il “Batà” trascina la gente in un vortice “Colorato”.

 

All’interno del concerto, oltre che ai brani della band, vengono all’occorrenza eseguite “cover” come: “Chan-Chan”, "Comandante Che Guevara", “A caballo vamos pal monte” e brani di Manu Chao e Carlos Santana rivisti in chiave Tribu’ dove la musica non è mai banale e l’improvvisazione diventa “RITO”.

 

Moreno Fontana: chitarra e voce

Jan Laurenz: Chitarra

Peo Mazza: batteria

Thomas Butti (VadVuc): tromba

Luca Ceppi: basso

Manuel Beyeler: percussioni

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE