Cerca e trova immobili

GIAPPONESony: dimezzati gli utili

24.05.16 - 09:24
L'azienda giapponese soffre per il terremoto e per il rallentamento della domanda di telefonia
Sony: dimezzati gli utili
L'azienda giapponese soffre per il terremoto e per il rallentamento della domanda di telefonia

TOKYO - I danni agli stabilimenti colpiti dal terremoto e il rallentamento della domanda di componenti per il mercato della telefonia mobile costringono la Sony a dimezzare le stime sull'utile annuale.

Per l'anno fiscale in corso la società dell'elettronica giapponese prevede un calo dei profitti del 46% a 80 miliardi di yen (720 milioni di franchi), cancellando gli obiettivi iniziali che sembravano indicare numeri record per quest'anno mentre l'azienda è impegnata a ridurre la dipendenza dalla tradizionale elettronica da consumo.

I costi necessari alla rigenerazione degli stabilimenti, dopo il terremoto nelle prefettura di Kumamoto a metà aprile, ammontano a circa 60 miliardi di yen, ha reso noto Sony. Il calo delle vendite di iPhone della Apple - alla quale Sony fornisce sensori di immagine - ha contribuito al drastico ridimensionamento degli obiettivi sugli utili, mentre per lo studio cinematografico da lei controllato la casa giapponese prevede un rialzo dei profitti del 12%, grazie al successo al botteghino del film “Angry Birds” e la produzione in uscita di “Ghostbusters”.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE