Cerca e trova immobili

ITALIA3,8 miliardi dalla 'voluntary disclosure'

01.12.15 - 20:02
Il ministero dell'Economia ha diffuso la prima valutazione
Foto Ti-Press
3,8 miliardi dalla 'voluntary disclosure'
Il ministero dell'Economia ha diffuso la prima valutazione

ROMA - Dalle istanze per l'utilizzo della "voluntary disclosure" per regolarizzare i capitali detenuti all'estero, emerge un gettito per circa 3,8 miliardi di euro, al netto degli interessi. È quanto afferma il ministero dell'Economia italiano rendendo nota una prima valutazione.

"Ieri, 30 novembre 2015 - è scritto nel comunicato- si sono chiusi i termini per l'adesione alla procedura di collaborazione volontaria (cosiddetta "voluntary disclosure") volta a regolarizzare i capitali detenuti all'estero da contribuenti italiani.

L'Agenzia delle Entrate ha comunicato al Ministero dell'Economia e delle Finanze il gettito riferibile alle istanze presentate, in una prima valutazione corrispondente a euro 3.834.306.000, al netto degli interessi. Il gettito effettivo sarà determinato all'esito dell'attività di accertamento".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 8 anni fa su tio
Dipendesse da me ,rientro in italia di tutti i capitali qui giacenti e degli italici qui dimoranti....

tazmaniac 8 anni fa su tio
Beh dai, un mese di interessi del debito pubblico del 2016 è pagato, ora devono raccogliere i fondi per gli altri 11 e per l'ammortamento del debito pubblico ... stavolta a chi daranno la colpa? ;o) E pensare che Renzi era convinto di azzerare il debito pubblico con la Volountary ... eh si, in Italia ci sono proprio delle gran belle testine .... ;o)

cerea 8 anni fa su tio
Loro possono solo sperare che l'Italia cominci a tagliare le voragini di spesa pubblica aperte dal clientelismo. Solo così potrà placarsi la voracità dello stato. Io, ne dubito e come me le centinaia di italiani che stufi di sbattersi per poi essere dissanguati dal fisco si trasferiscono da noi. Purtroppo tra loro ci sono anche quelli che le tasse non le hanno mai pagate, e chissà se saranno coscienti che qui invece le dovranno pagare?

GI 8 anni fa su tio
Con oltre 2'200 miliardi di Euro di debito ....servono a ben poco....ma, contenti loro...contenti tutti....Certo che quel giorno che opteranno per un'imposta patrimoniale...
NOTIZIE PIÙ LETTE