Cerca e trova immobili

STATI UNITIAllarme Onu: "L'ebola potrebbe diffondersi via aerea"

02.10.14 - 15:46
A Dallas l'ordine è di rimanere in casa per i membri della famiglia di Thomas Duncan
Foto Keystone
Allarme Onu: "L'ebola potrebbe diffondersi via aerea"
A Dallas l'ordine è di rimanere in casa per i membri della famiglia di Thomas Duncan

DALLAS - "Il virus ebola potrebbe mutare e diffondersi per via aerea se l'epidemia non verrà tenuta sotto controllo velocemente": a lanciare l'allarme sul quotidiano britannico Telegraph è Anthony Banbury, capo della missione Onu che in Africa Occidentale sta combattendo contro il virus.

"L'epidemia di ebola è il peggior disastro cui ho mai assistito", ha detto Banbury. "Non ho mai visto niente di simile e con un grado di pericolosità così elevato nella mia carriera, durante la quale ho attraversato emergenze, guerre e disastri naturali. Lo dicono anche altre persone, esperti che solitamente non sono allarmisti".

 

Stati Uniti - Le autorità sanitarie del Texas hanno ordinato a quattro membri della famiglia del paziente affetto da ebola diagnosticato a Dallas di rimanere in casa e non ricevere visite per evitare possibili diffusioni del virus.

 

L'ordine è stato consegnato notte scorsa ai familiari di Thomas Duncan, riferisce la rete televisiva Nbc, e rimarrà in vigore almeno fino al 19 ottobre, quando il periodo di incubazione sarà trascorso. Inoltre, le autorità chiedono ai familiari di fornire campioni di sangue e di sottoporsi ad ogni eventuale test richiesto.

 

ATS

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE