Cerca e trova immobili

CANTONE"La nuova linea bus per il Mendrisiotto è urgente"

24.09.14 - 16:58
Secondo Robbiani non si può aspettare che finiscano i lavori erroviari sulla stratta Mendrisio-Stabio-Varese-Malpensa
"La nuova linea bus per il Mendrisiotto è urgente"
Secondo Robbiani non si può aspettare che finiscano i lavori erroviari sulla stratta Mendrisio-Stabio-Varese-Malpensa

MENDRISIO - Massimiliano Robbiani ha inviato un'interrogazione in merito alla nuova linea bus per il Mendrisiotto ventilata dal Cantone in un primo tempo per il dicembre 2015, sottolineando che sarà messa in funzione molto probabilmente solamente quando i lavori ferroviari sulla stratta Mendrisio-Stabio-Varese-Malpensa saranno terminati.

Robbiani sostiene che "il Mendrisiotto non puo’ certamente attendere quanto prospettato dal Cantone per riorganizzare la linea bus fortemente voluta da tutti gli attori interessati, cioè tutti i comuni del distretto e dell’AMSA (Autolinea Mendrisiense SA). Ricordo pure che questo ritardo potrebbe comportare la perdita di una decina di posti di lavoro presso l’AMSA.  Autolinea Mendrisiense che a quanto pare ha pure ordinato diversi nuovi bus per le nuove tratte".

Al Consiglio di Stato viene chiesto:

    1. Corrisponde al vero che il ritardo nella messa in servizio della nuova linea bus per il Mendrisiotto è dovuto dal fatto che la linea ferroviaria,  parte Italiana, della tratta Mendrisio-Stabio-Varese-Malpensa è e non sarà ancora terminata entro i termini prefissati?
    2. Se si, come mai si attende questo termine, sapendo che dall’Italia non è arrivata la minima garanzia per quanto riguarda la fine dei lavori?
    3. Il Consiglio di Stato è al corrente che l’AMSA si è attivata e organizzata per il termine precedentemente dato dal Governo, investendo parecchio denaro?
    4. Il Consiglio di Stato come intende  interagire con i comuni del Mendrisiotto per trovare delle soluzioni dovuto a questo ritardo sulla nuova linea bus?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE