Cerca e trova immobili

LOCARNOUn corso teatrale con Nicola Caruso

23.09.14 - 12:56
Un corso teatrale con Nicola Caruso

LOCARNO - L’Accademia ticinese di Musica propone un laboratorio teatrale aperto a tutti, con l’attore e cantante Nicola Caruso. Diplomatosi presso la “Scuola di Teatro Galante“ di Bologna e il Conservatorio di Musica di Vicenza in pianoforte, da diversi anni Nicola Caruso è in tournée in Italia con la compagnia Arcobaleno Teatro.

Il progetto teatrale con l’ATM si articola in 8 incontri della durata di una giornata, dividendo le ore di laboratorio tra canto, recitazione e movimento. La storia è liberamente tratta dal Macbeth di William Shakespeare, con alcune ”intrusioni” tratte dalla tragedia greca e da autori moderni. Sarà un allestimento che privilegerà il testo teatrale con adattamenti musicali cantati da solisti e da piccoli cori. I brani saranno tratti dal repertorio della musica moderna (rock, pop, soul), ma verranno anche utilizzate parafrasi di musiche celebri legate all’opera shakespeariana.

 

Il laboratorio è aperto a tutti con età minima di 16 anni. Il costo dipenderà dal numero di iscrizioni. Al termine del corso è previsto uno spettacolo finale. Per informazioni si può contattare la segreteria dell’ATM al numero 091 756 15 40 (www.atmm.ch).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE