Cerca e trova immobili

MENDRISIOSvincolo A2, "Si è aggiunto pure il rifacimento totale del viadotto?"

22.09.14 - 19:28
Svincolo A2, "Si è aggiunto pure il rifacimento totale del viadotto?"

MENDRISIO - Massimiliano Robbiani della Lega dei ticinesi in una interrogazione chiede se corrisponde al vero che l’USTRA, in aggiunta ai lavori ormai in corso di rifacimento dello svincolo autostradale di Mendrisio, ha ritenuto di analizzare anche lo stato del ponte che dalla attuale rotonda, nodo d’accesso autostradale in direzione nord e uscita dall’autostrada per chi proviene da sud, passa sopra l’autostrada per permettere sia l’accesso alla superstrada verso Stabio sia l’accesso direzione sud all’autostrada stessa.

"Sempre dalle mie informazione pare che da una perizia che ha fatto eseguire l’ USTRA sia uscito che è meno oneroso demolire e ricostruire il ponte in confronto ad un intervento di risanamento dove le strutture centrali del ponte verrebbero mantenute. Di conseguenza USTRA sarebbe orientata alla prima soluzione, cioè quella della demolizione e ricostruzione. Un tale intervento potrebbe durare parecchi mesi/un anno".

 

Robbiani quindi chiede al Consiglio di Stato:

• Corrisponde al vero che l’USTRA è intenzionata a demolire e ricostruire il viadotto sopracitato?

• Se si, quando si prevede l’intervento?

• Come mai non si è pensato prima, durante l’organizzazione di tutti i lavori previsti, inerenti il rinnovo dello svincolo autostradali?

• Questi ulteriori lavori porteranno dei ritardi sulla tabella di marcia per quanto riguarda il termine del rifacimento di tutto lo svincolo autostradale?

• Quanto ammonta il costo totale, a carico dal Cantone, per il rifacimento del viadotto?

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE