Cerca e trova immobili

LUGANOParla chi ha causato l'incidente sul lungolago: "Sono sconvolto dal dolore"

28.08.14 - 16:25
L'uomo ha scritto una lettera per raccontare cosa è realmente successo
Rescue Media
Parla chi ha causato l'incidente sul lungolago: "Sono sconvolto dal dolore"
L'uomo ha scritto una lettera per raccontare cosa è realmente successo

LUGANO - Il guidatore della macchina che sabato 16 agosto ha investito diversi passanti sul lungolago di Lugano ha inviato una lettera al Corriere del Ticino per spiegare l’accaduto e il suo stato d’animo. Di seguito le sue parole.

"Sono il guidatore che ha causato l'incidente di sabato 16 agosto sul quai di Lugano. Sono angosciato e sconvolto per il dolore arrecato a tante persone e prego con tutto il cuore che il bimbo ferito guarisca completamente, perché questa è l'unica cosa che conta."

" Sento sulle mie spalle la responsabilità dell'accaduto, anche se si è trattato di una malevola sequenza di avvenimenti e di una tragica fatalità. Dopo avere ricostruito con la polizia l'accaduto e tentato inutilmente - ma comprensibilmente - di scrivere ai genitori del bimbo coinvolto, credo ora di poter raccontare cosa è davvero successo."

" Una premessa: ho 66 anni, lavoro e faccio attività fisica, godo di buona salute e non bevo mai fuori pasto e solo moderatamente a pasto. Non mi piacciono i superalcolici . Ho la patente da 48 anni ho attraversato guidando due volte il mondo per lavoro e non ho mai causato un incidente di minima gravità."

" Sabato ho passeggiato in un parco, pranzato in un grotto bevendo solo una birra piccola, fatto la spesa, guidato da Chiasso a Lugano senza alcun sintomo. Il cellulare in borsa dietro al sedile. Fermo in coda a quel maledetto semaforo sono stato colpito da una probabile fulminante manifestazione di grave intossicazione alimentare."

"Mi sono sentito male e, mentre mia moglie è scesa per chiedere aiuto, mi si è annebbiata improvvisamente la vista e sono svenuto per un repentino calo di pressione. Senza tenere schiacciato il pedale sul freno l'auto con il cambio automatico, si è mossa, salendo sul marciapiede e urtando incontrollata tutto ciò che ha trovato. Lentamente, tanto che non sono scattati gli airbag, ma cogliendo tutti di sorpresa e causando questo straziante incidente. Mi hanno ridestato le urla della gente e i soccorsi."

" Sono stato ricoverato in ospedale dal 16 agosto al 22 agosto per accertamenti diagnostici, tutti con esiti negativi per quando riguarda cuore, sistema circolatorio, cervello, riflessi e sistema neurologico. La prova etilica effettuata al momento dell'incidente ha dato risultato zero per mille. Non lo dico per lavarmi la coscienza, ma per spiegare che si è trattato di una stramaledetta casualità, improvvisa e imprevedibile, che poteva succedere a chiunque, anche ai pochi che a vario titolo si sono scagliati contro la guida pericolosa, i SUV o gli anziani al volante. Cinquanta metri dopo o 10 minuti prima non sarebbe accaduto nulla. E invece no, nel punto più affollato di Lugano del giorno più affollato".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE