Cerca e trova immobili

LUGANOIacchetti al Conza con "Chiedo scusa al signor Gaber"

25.08.14 - 06:01
Concerto benefico di e con Enzo Iacchetti a favore del Gruppo Carrozzella inSuperAbili
Iacchetti al Conza con "Chiedo scusa al signor Gaber"
Concerto benefico di e con Enzo Iacchetti a favore del Gruppo Carrozzella inSuperAbili

LUGANO - È importante l'evento benefico che, da qui a poche settimane, vedrà esibirsi sul palco luganese del Conza il celebre showman Enzo Iacchetti a favore del Gruppo Carrozzella inSuperAbili.

La sera di venerdì 19 settembre il comico e presentatore, attraverso lo spettacolo "Chiedo scusa al signor G", renderà omaggio a un altro grande del teatro e della musica leggera italiana, l'indimenticato Giorgio Gaber, amico per il quale nutriva una grande ammirazione artistica.

Supportato dalla Witz orchestra e diretto dal maestro Franzoso Iacchetti, un po' “a modo suo”, canterà le più celebri canzoni degli albori di Gaber, rendendogli un particolare omaggio attraverso una creativa interpretazione carica di quell'entusiastica verve propria dell'artista luinese.

Il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz ha etichettato questo spettacolo come “Geniale scempio” data la rifondazione del repertorio gaberiano operato da Iacchetti che, rigorosamente dal vivo, tra l'altro reciterà monologhi originali scritti dall'autore Giorgio Cantamore.

Immancabile l'omaggio al grande Enzo Jannacci con "Una fetta di limone" diventata famosa grazie al duo Jaga Brothers. Il tutto in due ore di show che fanno riscoprire un Gaber attualissimo e uno Iacchetti vero animale da palcoscenico.

L'intero incasso verrà devoluto all'associazione sportiva, Gruppo carrozzella inSuperAbili, attiva in Ticno nella promozione dell'handbike e di altre discipline paralimpiche.

Chi lo vorrà potrà, a partire dalle 19.30, approfittare di un ricco buffet così da conoscere ancor più da vicino gli straordinari atleti e le discipline da loro praticate.

Costo biglietti:
35 CHF platea (solo concerto)
70 CHF biglietto “Gourmet” (con buffet a partire dalle 19:30)

Per info e riservazioni:
Telefonicamente contattando il numero: +41 (0)91 9715020
Tramite e-mail scrivendo a ticketing@romulus.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE