Cerca e trova immobili

LUGANOSuper Puma e Consiglio federale atterrano ad Agno

18.08.14 - 09:21
Conferenza annuale degli ambasciatori: è il momento del Ticino
lettore
Super Puma e Consiglio federale atterrano ad Agno
Conferenza annuale degli ambasciatori: è il momento del Ticino

LUGANO - Con l'atterraggio dell'elicottero Super Puma ad Agno, questa mattina, la città di Lugano diventa ufficialmente epicentro della politica federale. Tra oggi e il 21 di agosto, infatti, si terrà la Conferenza annuale degli ambasciatori che vedrà il Ticino protagonista.

Nel corso di questa tre giorni giungeranno sul Ceresio oltre duecento rappresentanti della Confederazione fra ambasciatori, consoli generali e capi degli uffici della cooperazione della Direzione dello sviluppo e della cooperazione.

L'evento e gli appuntamenti - Il primo appuntamento è previsto per questa sera alle 16, quando , informalmente, avverrà l'incontro con le autorità cantonali, comunali e la popolazione. È precedentemente previsto un breve momento istituzionale nel patio di Palazzo Civico alle ore 16:15.

Durante la seconda parte del pomeriggio è previsto un incontro diretto e spontaneo con la popolazione. I ministri circoleranno liberamente nella piazza e si intratterranno con i cittadini. Raccoglieranno le loro impressioni e i loro interrogativi.

Per l’occasione sono state coinvolte varie associazioni enogastronomiche. Sin dal mattino in Piazza Riforma sono spuntati gli stand della Federviti, di Ticinowine, della Società mastri panettieri-pasticceri, di Agrifutura, di Gastro Lugano.

Dalle ore 16 alle ore 18.00 vi sarà inoltre una colonna sonora grazie alla presenza del Piccolo coro Arcobaleno a Pois diretto da Tamara Brenni, del giovane cantautore rock Andrea Bignasca e dei Bagiöö, musicalmente nati a Gandria e appassionati della tradizione popolare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE