Cerca e trova immobili

TENNISVenus-Serena: è sfida in famiglia a Montréal

09.08.14 - 12:17
Le due sorelle Williams si contenderanno il pass per la finale Wta sul suolo canadese
Keystone
Venus-Serena: è sfida in famiglia a Montréal
Le due sorelle Williams si contenderanno il pass per la finale Wta sul suolo canadese
SPORT: Risultati e classifiche

MONTRÉAL (Canada) – Venus vs Serena, un classico che ha dominato il tennis femminile dello scorso decennio che tornerà di moda a Montréal. Le due sorelle Williams si affronteranno infatti in semifinale della Rogers Cup.

Nei quarti la numero 1 al mondo Serena si è imposta per 4-6, 7-5, 7-5 sulla danese Caroline Wozniacki mentre Venus ha sconfitto per 4-6, 6-2, 6-3 la spagnola Carla Suarez-Navarro. Sarà la sfida numero 25 del "Sister Act". Nei confronti diretti, Serena conduce per 14-10. In ben undici casi si è trattato di una finale e per otto volte in palio c'era un trofeo dello Slam, quattro di fila tra 2002 e 2003. Venus non riesce a spuntarla con la "sorellina" dalla semifinale di Dubai  nel 2009. In totale scenderanno in campo 24 trofei Slam: 17 per Serena, 7 per Venus. 

"Dovrò giocare bene, questo è tutto. Non ci sono segreti o tattiche - ha detto Venus - Credo che chiunque sia riuscito a batterla in questi anni abbia dovuto giocare il match della vita". "Sicuramente non mi piace giocare contro di lei - ha ammesso Serena - credo di aver perso con lei più che contro qualsiasi altra giocatrice del circuito". 

Nell'altra semifinale si incontrano la polacca Agnieszka Radwanska (6-2, 6-2 alla bielorussa Victoria Azarenka), numero 3 del tabellone, e la russa Ekaterina Makarova (6-1, 4-6, 6-1) alla statunitense Coco Vandeweghe. 

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE