Cerca e trova immobili

ZURIGOEra ufficio delle imposte, sarà postribolo per over

24.07.14 - 07:35
"Le prostitute a Zurigo non sono tollerate" ed ecco uno stabile per loro
Foto Archivio Ti-Press
Era ufficio delle imposte, sarà postribolo per over
"Le prostitute a Zurigo non sono tollerate" ed ecco uno stabile per loro

ZURIGO. In un edificio del Kreis 1 stanno per nascere 20 saloni sexy. «Le prostitute a Zurigo non sono tollerate», si lamenta Tom B*. «Appena prendono alloggio da qualche parte vengono cacciate». Ecco perché ha deciso di offrire loro uno stabile di sei piani in Stampfenbachstrasse 24.

Un luogo che aveva tutt’altra destinazione: fino a cinque anni fa era di proprietà del cantone e ospitava l’Ufficio delle contribuzioni. «Il restauro è durato a lungo a causa delle esigenze di conservazione», continua B.

Ora manca solo il nullaosta della città per la conversione in postribolo. Il permesso di costruzione è già stato pubblicato sul foglio ufficiale. L’imprenditore non si aspetta ricorsi: «Lo stabile si trova in una zona commerciale, dove la prostituzione è legale». Non vuole dire nulla sul canone d’affitto che, spera entro fine anno, chiederà alle prostitute. Che saranno non più giovanissime: «Prima di tutto vorrei offrire un luogo di rifugio alle prostitute svizzere in là con gli anni». Che, a suo dire, hanno più difficoltà a praticare la professione in modo dignitoso.

 

*nome noto alla redazione

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE