Cerca e trova immobili

MELIDEIl motore di un pullman prende fuoco in galleria

19.07.14 - 09:20
Tutti salvi. I pompieri hanno evitato che le fiamme divorassero l'intero pullman
Foto Rescue Media / Morosoli
Il motore di un pullman prende fuoco in galleria
Tutti salvi. I pompieri hanno evitato che le fiamme divorassero l'intero pullman

MELIDE - E' tempo di vacanze e sulla A2 sono migliaia i turisti in transito in direzione delle località balneari del Mediterraneo. Tra venerdì e sabato notte, attorno alle 00:15, il vano motore di un pullman turistico ha preso fuoco mentre circolava sulla carreggiata sud dell'autostrada A2, all'altezza della galleria del San Salvatore.

Il conducente ha imboccato l'uscita autostradale di Melide dove si è fermato ed ha lanciato l'allarme. I pompieri di Melide sono giunti dopo qualche minuto ed hanno limitato che le fiamme si propagassero alla parte posteriore del veicolo. Tutti i passeggeri sono scesi senza particolari problemi. A loro non è restato che attendere l'arrivo di un pullman sostitutivo che li portasse, come ci scrive un lettore, verso la Croazia, meta del viaggio.

Sei passeggeri, come riferiscono i Pompieri di Melide in una nota, non hanno voluto proseguire il viaggio verso l'ex Jugoslavia e sono quindi stati presi a carico della Protezione Civile di Lugano-Città e sistemati per la notte nell’impianto della Pci di Melide.

Domani mattina quest’ultimi rientreranno al loro domicilio, oltre Gottardo.

Sul posto sono giunti anche i pompieri di Lugano con gli specialisti del centro chimico per collaborare nelle operazioni di recupero dei liquidi usciti dal motore. Due batterie del torpedone a causa dell’incendio si sono sciolte e fuoriusciva l’acido contenuto al loro interno.

La polizia cantonale ha chiuso l'uscita di Melide sulla carreggiata sud.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE