Cerca e trova immobili

BELLINZONABellinzona aderisce al progetto "Un vecchio giocattolo per un nuovo sorriso"

30.05.14 - 13:04
Possibilità di raccolta separata all’Ecocentro
Bellinzona aderisce al progetto "Un vecchio giocattolo per un nuovo sorriso"
Possibilità di raccolta separata all’Ecocentro

BELLINZONA - Nella seduta del 14 maggio 2014 il Municipio di Bellinzona ha deciso di aderire al progetto “Un vecchio giocattolo per un nuovo sorriso” pensato dall’Associazione L’Ospedale del giocattolo di Lugano.

 

Dal 1995 questa associazione si occupa della raccolta di giocattoli e accessori usati, per bambini. Nel loro atelier questo materiale viene controllato, pulito e se necessario aggiustato prima di essere ridistribuito a famiglie nel bisogno e scuole del Canton Ticino, oppure inviato all'estero con la collaborazione di organizzazioni senza scopo di lucro che si occupano dell'aiuto all'infanzia e alle famiglie in difficoltà.

 

Il Municipio, per il tramite del Dicastero opere pubbliche e ambiente DOP, ha deciso di sostenere le attività della citata associazione, introducendo da subito una raccolta separata di giocattoli usati presso l’Ecocentro Ex Birreria a Bellinzona. I cittadini potranno così consegnare agli addetti comunali i loro vecchi giochi che verranno messi in appositi contenitori. Questa iniziativa permette anche di ridurre il volume di rifiuti ingombranti, ma soprattutto di rendere felice qualche bambino meno fortunato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE