Cerca e trova immobili

FRIBURGONon riesce a dormire per colpa delle sue campane

16.05.14 - 10:18
Un parroco vorrebbe zittire le campane della sua chiesa dalle 22:0 alle 6:00 del mattino
Foto Archivio Ti-Press
Non riesce a dormire per colpa delle sue campane
Un parroco vorrebbe zittire le campane della sua chiesa dalle 22:0 alle 6:00 del mattino

DOMDIDIER - Il nuovo parroco del paese non supporta le campane della sua chiesa e vorrebbe che non suonassero nella notte dalle 22:00 alle 6 del mattino. Il parroco è Joseph Demierre e il paese è Domdidier nel canton Friburgo, dove si è trasferito lo scorso settembre. In nove mesi, la sua salute è peggiorata. La causa? Probabilmente le campane della chiesa, che gli impediscono di dormire la notte, come riferisce "Libertè" nella sua edizione del venerdì.

 

Il prete ha chiesto al Consiglio parrocchiale di evitare che le campane suonino tra le 22:00 e le 6:00 del mattino, altrimenti si trasferirà altrove per dormire, mantenendo presso la chiesa solo l'ufficio per le pratiche del giorno.

 

Il Consiglio Parrocchiale ha speso 95.000 franchi per ristrutturare la chiesa, con un nuovo impianto per le campane. Per silenziare il campanile di notte, sarebbero necessari altri 6.000-8.000 franchi per sostituire il sistema meccanico esistente con un sistema elettronico. "Ci dà fastidio spendere ancora per l'impianto, ma non vogliamo neanche inimicarci il parroco", ha detto il presidente del Consiglio Parrocchiale.

 

Al momento, tuttavia, non è ancora stata presa alcuna decisione e il sacerdote continua ad essere svegliato alle quattro del mattino.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE