Cerca e trova immobili

LUGANO"Vittoria sulla carta!"

15.04.14 - 10:16
"Vittoria sulla carta!"

LUGANO - Un nuovo metodo di risparmio, che salvaguardi l’ambiente, arriva da Maristella Patuzzi (Verdi) sotto forma di interpellanza rivolta al Municipio di Lugano.

 

"Ogni seduta parlamentare e commissionale comporta la produzione e l'invio postale di una folta documentazione cartacea con verbale, interpellanze, mozioni, interrogazioni e messaggi municipali che costa al contribuente - scrive Patuzzi -. A livello cantonale è stata approvata la mozione “Scartare il Gran Consiglio” (Onorevole Sergio Savoia per I Verdi, 25 giugno 2012) e da allora i deputati che fanno richiesta ricevono la documentazione su carta, tutto il resto viene inviato solo in formato elettronico, con grande risparmio di tempo, soldi, e carta. Sarebbe bello se anche a Lugano si potesse raggiungere questo obbiettivo".

 

Al Municipio viene quindi chiesto di quantificare quanto costa al contribuente l'invio della documentazione cartacea relativa al consiglio comunale; quanta carta viene utilizzata e quanti destinatari della documentazione non sarebbero in condizione di riceverla semplicemente per via elettronica. Viene infine chiesto se non fosse possibile raggruppare le informazioni relative alle persone che domandano l’attinenza comunale su pagine fronte-retro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE