Cerca e trova immobili

STATI UNITIJosephine Skriver si batte per i diritti degli omosessuali

12.04.14 - 11:41
La modella, figlia di una coppia gay, ha unito le forze con l’associazione benefica Family Equality Council
Foto Cover Media
Josephine Skriver si batte per i diritti degli omosessuali
La modella, figlia di una coppia gay, ha unito le forze con l’associazione benefica Family Equality Council

LOS ANGELES - Nel corso della sua brillante carriera Josephine Skriver ha sfilato per brand del calibro di Victoria's Secret, Gucci e DKNY.

La modella desidera ora utilizzare la propria fama per sostenere una buona causa, e ha dunque recentemente annunciato la sua collaborazione con il Family Equality Council al fine di promuovere l’Outspoken Generation Program.

Il programma è rivolto ai figli di genitori omosessuali, bisessuali e transgender, affinché questi parlino pubblicamente della loro esperienza e incoraggino così l’uguaglianza.

I genitori della mannequin sono entrambi omosessuali, e anche per questo motivo la giovane ha particolarmente a cuore l’argomento.

«Il fatto di essere una modella e un personaggio pubblico mi dà la possibilità di far sentire la mia voce, ed è quindi una responsabilità», ha spiegato a elle.com.

«Se non utilizzassi la mia fama in questo senso, sarebbe un grave spreco… Sono grata di avere un team così straordinario che mi supporta e mi aiuta a lottare per le cose in cui credo!».

Anche l’industria della moda ha appoggiato la modella nella sua scelta.

«Quest’industria mi ha dimostrato solamente sostegno nella mia battaglia. Si tratta di un ambiente aperto a tutti i tipi di persone, e lavorarci è fantastico. La migliore dimostrazione di questo è che i membri della comunità omosessuale lavorano nel business e riscuotono anche un grande successo», ha concluso sorridente.

© Cover Media

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE