Cerca e trova immobili

CANTONERapina al distributore, condannata la ragazza che faceva da autista

10.04.14 - 18:17
20 mesi sospesi per due anni per la 22enne del varesotto
Rapina al distributore, condannata la ragazza che faceva da autista
20 mesi sospesi per due anni per la 22enne del varesotto

BELLINZONA - È stata condannata a 20 mesi di carcere sospesi per due anni, la 22enne della provincia di Varese facente parte della banda di rapinatori arrestati lo scorso 30 luglio, pochi minuti dopo aver rapinato una stazione di servizio a Stabio.

 

La giovane - riferisce la Rsi - aveva partecipato alla rapina in qualità di autista. In manette insieme a lei, dopo un inseguimento per le vie della località di confine, finirono altre quattro persone.

 

L'inchiesta, inoltre, resta ancora aperta. Altri due membri del quintetto - una donna che fungeva anch'essa da autista e un uomo che faceva il palo durante la rapina - dovranno infatti comparire alla sbarra a Bellinzona il prossimo 27 maggio.

 

Gli esecutori materiali del colpo sono invece ancora sotto inchiesta. Il Ministero pubblico della Confederazione ipotizza per loro i reati di infrazione alla legge federale sugli stupefacenti, infrazione alla legge federale sulle armi, infrazione alla legge federale sul materiale bellico, impedimenti di atti dell'autorità e organizzazione criminale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE