Cerca e trova immobili

BAGHDAD/BEIRUTIraq: 25 morti e 60 feriti in attentati a vigilia Ashura

13.11.13 - 13:24
Iraq: 25 morti e 60 feriti in attentati a vigilia Ashura
BAGHDAD/BEIRUT - Almeno 25 persone sono rimaste uccise e una sessantina ferite oggi in una serie di attacchi terroristici in varie regioni dell'Iraq, mentre si temono nuovi attacchi contro la comunità sciita in occasione delle celebrazioni per l'anniversario del martirio dell'Imam Hussein, che culmineranno domani con la giornata dell'Ashura. Lo hanno reso noto fonti della sicurezza.

Otto persone sono state uccise e 30 ferite dall'esplosione di due bombe contro una processione di sciiti 25 chilometri a est di Baquba, nella provincia di Diyala.

Dieci morti e 12 feriti è invece il bilancio di un attacco con un'autobomba compiuto da un kamikaze contro un posto di blocco della polizia a sud di Tikrit, secondo l'agenzia irachena Nina.

Fonti della sicurezza hanno detto che quattro persone sono state uccise e 13 ferite in un doppio attentato dinamitardo contro la casa di un soldato a Ramadi, nella provincia di Anbar. Tra le vittime molte sono bambini e donne.

A Mosul infine, nel nord del paese, tre agenti di polizia sono morti e due sono rimasti feriti quando una bomba piazzata al lato della strada è esplosa al passaggio della loro pattuglia.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE