Cerca e trova immobili

GERMANIARogo in casa, 8 morti. 7 sono bambini

10.03.13 - 13:03
Centinaia di pompieri hanno preso parte alle operazioni di spegnimento. Morti una madre e la sua prole
Foto Keystone / EPA Benjamin Beytekin
Rogo in casa, 8 morti. 7 sono bambini
Centinaia di pompieri hanno preso parte alle operazioni di spegnimento. Morti una madre e la sua prole

STOCCARDA - Si aggrava il bilancio dell'incendio a Backnang, vicino Stoccarda. Otto persone, tra cui sette bambini, hanno perso la vita in un incendio divampato nel loro appartamento, al secondo piano di un edificio. Lo riferisce la polizia. All'origine del dramma vi sarebbe una stufa difettosa.

Le autorità sono state informate del rogo intorno alle 4.00 di stamane e centinaia di pompieri hanno preso parte alle operazioni di spegnimento delle fiamme in quanto il fuoco era molto esteso. Almeno quattro persone sono state portate in salvo da un balcone. Al momento l'identità delle vittime non è stata resa nota. L'edificio, si apprende, è un'ex fabbrica di pellame e ha diversi appartamenti.

 

Il portavoce della polizia locale, Klaus Hinderer, ha detto all'agenzia tedesca Dpa che tredici persone sono registrate come residenti nel palazzo. Le fiamme sono divampate nell'appartamento di una numerosa famiglia turca, immigrata in Germania. Le vittime, scrive la Bild online, sono una madre e i suoi sette bambini. Il bimbo più piccolo rimasto ucciso aveva solo sei mesi. Secondo il tabloid, il padre non era in casa, mentre nell'appartamento si trovavano anche la nonna e uno zio.

 

Sul posto è in arrivo l'ambasciatore turco in Germania, Hueseyin Avni Karslioglu, che prenderà il prossimo volo da Berlino. Il console generale turco a Stoccarda, Mustafa Tuerker Ari, è già arrivato sul posto. Gli inquirenti hanno riferito che al pianoterra vi è un'associazione culturale turco-tedesca, ma al momento non ci sono indicazioni sull'ipotesi di un incendio doloso. "Non ci sono elementi per ipotizzare un rogo di natura dolosa o un movente xenofobo".

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE