Cerca e trova immobili

CALCIOUn rigore salva il Belli: i tre punti arrivano al 91'

24.11.12 - 19:49
I granata hanno battuto il Chiasso grazie a una rete, su penalty e in zona Cesarini, di D'Angelo
Ti-Press/Gabriele Putzu
Un rigore salva il Belli: i tre punti arrivano al 91'
I granata hanno battuto il Chiasso grazie a una rete, su penalty e in zona Cesarini, di D'Angelo
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA – Un rigore in zona Cesarini siglato da Gianluca D'Angelo ha regalato al Bellinzona un pesantissimo successo (1-0) nel derby con il Chiasso.

Battere il Chiasso per avvicinare e spaventare la capolista Aarau. Battere i rossoblù per aggiungere una nuova perla a un girone d'andata (alla seconda parte di esso almeno) sontuoso. Battere la truppa di Livio Bordoli per acquisire ancora maggior sicurezza. I motivi per cui il lanciatissimo Bellinzona avrebbe dovuto imporsi al Comunale, nel primo derby del weekend, erano tanti e tutti importanti.

Per i granata non è stato facile confrontarsi con una squadra compatta e coriacea, segnata dagli ultimi, non proprio esaltanti, risultati e resa più affamata da una classifica divenuta improvvisamente brutta. Il Chiasso ha fatto la propria partita, aspettando gli avversari e tentando di pungere in contropiede. Un pari, un punto, era infatti considerato, dai ragazzi del presidente Lurati, un ottimo bottino fin dalla vigilia. E il Belli ha evidenziato quello che un po' tutti gli addetti ai lavori avevano previsto: scarsa fantasia e scarsa qualità negli ultimissimi metri. Il guizzo giusto, insomma, per creare superiorità numerica nelle zona nevralgiche del campo e riuscire ad affondare i colpi. Fortuna per i granata che, a un soffio dal triplice fischio finale, un rigore, contestato come al solito, concesso dall'arbitro, ha permesso a D'Angelo di firmare l'1-0. Senza quello, se si fosse dovuto attendere il gol su azione, la partita si sarebbe chiusa senza reti. E la truppa di mister Gabriele si sarebbe dovuta mangiar le mani per l'occasione persa...

BELLINZONA - CHIASSO 1-0 (0-0)
Rete:
91' D'Angelo rig. 1-0.
Note: Comunale, 1'950 spettatori. Arbitri: Sascha Amhof, Marco Zürcher e Issam Hamrouni. Espulso Djuric (C). Ammoniti: Croci-Torti, Felitti, Pimenta e Decarli (C).

Le altre partite della 17esima giornata:
Sabato:

Wholen - Wil 3-3
Domenica:
16.00 Locarno - Lugano
16.00 Wohlen -Wil
Lunedì:
19.45 Winterthur - Aarau

Tutti i risultati nella sezione CALCIO

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE